Vai al contenuto

Recommended Posts

Troppo a lungo desiderata, pagata troppo e troppo atteso per restaurarla....

alla fine ECCOLA!

et3 3.jpg

falsamente innocua, con zero km all'attivo segnati 95 GPS!!! Dr , siluro sip, e 27-69DD....ma ritocchi qui e lì....

5a1207dde9404_et34.thumb.jpg.fa87f88f4fb463d7d6b29637aeec3d5e.jpg

Modificato da poeta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Avanzamento lavori:

inoltrata pratica FMI per Certificazione storica... appena arriva assicuro e revisione MCTC...

Sarà' un lungo e freddo inverno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande Poeta! Senti, sai dirmi il RAL del copriventola? Che devo farlo alla mia ultima e non so che grigio usare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è infatti menzionato sui database dei colori

ma è in pratica il FONDO GRIGIO SCURO utilizzato come fondo anche sulle scocche dal 1975 al 1991??? (dopo nero opaco) ovvero dalla Special V5B1T alla PX Arcobaleno mod. Classic (sella marrone)...

Un codice praticamente identico è il 730 max Meyer, esiste anche un fondo mono-componente della LECLHER che ha ben 4 tonalità di Grigio opaco la penultima è quella giusta.... insomma se vai al colorificio digli GRIGIO 730 max meyer (OPACO).

oppure un grigio qualunque a cui aggiungi nero opaco fino al punto desiderato.

sempre meglio che averci il coprivolano NERO sulla Et3.

PS per essere un Dr è un missile!

Modificato da poeta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh infatti nero non si può vedere.

vado di fondo e via!

che dicevo, ma il portatarga quello è nero opaco invece vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no..in tinta sempre.... come su Primavera classica,

ma mò mi hai messo il dubbio.... ne sono diciamo "quasi" certo, per essere perfettamente certo dovrei prima di rispondere verificare su GOOGLE, chiedere alla PIAGGIO e chissà cos'altro!

Quindi pur sapendo che è in tinta devo dirti NON LO SO' .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella, è uguale alla mia (1980) presa da poco.

Copriventola, coprimozzo e plastica copertura ammortizzatore anteriore sono però più scuri.

Il portatarga su ET3 era dello stesso colore del copriventola, grigio scurissimo, quasi nero (fonte: Speciale motociclismo Vespa primavera ET3)

Curiosità, la provincia della targa coincide con la provincia della tua residenza?

Io ho cercato a lungo per trovarla così...

Sempre curiosità: quanto l'hai pagata? a me è costata 4200 euro con passaggio.

Modificato da xdelta15

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il rottame 2500.... il rottame....

Aggiorno... il presunto velocissimo DR in realtà ha segnato con sotto una bella marmitta SILURO S.I.P. un deludente 86GPS, , quindi smontata la SIP e montata una proma siamo saliti a 96GPS (si inizia a ragionare direi)....

è magrissima e corta di rapporto (27/69DD), devo settare meglio e spero di giungere ai 95GPS che sarebbero un risultato più che solo buono....

lavoro troppo e poi piove sempre e come se non bastasse ogni fine settimana ho qualche altra priorità....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehmm...errata corrige con proma 92 GPS non 96, magari!

VOGLIO CHE ARRIVI LA PRIMAVERA! (stagione), chiudetemi in garage e riaprite la serranda tra una settimana cribbio!

Ma possibile che si viva solo per lavorare mangiare dormire e sopravvivere?

Un pò di vita cribbio.....

".. la felicità tanto cercata era lì, inattesa, in un vecchio bauletto rugginoso." PDD

Sante parole.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata la Primavera!!!!

E pure la ET3!

Intanto REVISIONATA, CERTIFICATA, ASSICURATA e messa a punto...

et3.jpg.6a8540f2eda2bdf6e8b5369e3def4ae3.jpg

et32.jpg.efcc36ef4f7aa0563ff907d6ac15b78a.jpg

Ricordiamo il setting:

DR 130 alzato sotto 1mm testata POLINI scarico allargato 1mm per parte

marmitta siluro sip road (evitatela và peggio di una sito o poco ci manca)

filtro rai PINASCO su 19-19 SHBC min 45 max 86 ghigliottina la 3 originale ET3

Rapporti 27-69 DD + gomme Veee Rubber 350X10" (sono in realtà una via di mezzo tra le 300X10 e le 350X10 marca michelin)

et33.jpg.0ae369e484ffd59015ff58c0d18e3f29.jpg

Velocissima! Non è poi da allungo, ma piuttosto corta e vivace...

ottima di motore, stupisce guidandola per il setting cavi-frizione e ammortizzatori!

A presto con Primavera CLASSICA VMA2T... la 2 Trv a puntine.... vediamo di cavargli fuori perlomeno 85 GPS con cilindro originale....

rilancio a 88 GPS!

ma sarebbe un miracolo con il padellino... un vero MIRACOLO!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tira che è una meraviglia!

vedo che la tua è targata PG;
anche dalle mie parti (viterbo) 7 primavera/et3 su 10 sono targate PG... vengono tutte dall'umbria;
forse il concessionario spingeva di più quelle?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

possibilissimo....

a Roma in quegli anni solo PX e qualche rarissima Primavera, della ET3 momenti nemmeno si sapeva esistessero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×