ricu Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Bentrovati ragazzi, L'altro giorno, dopo tanti mesi, sono riuscito a fare un giro con la mitica GS, ma mi sono accorto che il comando acceleratore è diventato durissimo e naturalmente non ritorna! Ho verificato il cavo e dalla parte del carbu è bello libero, quindi il problema suppongo sia sul comando della manopola. Però non riesco a vedere dove poter ingrassare/lubrificare gli attriti perchè sul VS5 il manubrio è scatolato e tutto chiuso e non riesco ad accedere a nulla contrariamente alle mie altre Vespa (VNB1, VM1, PX....). Ho già provato ingrassando tra manopola di gomma e manubrio ma non cambia nulla, rimane veramente durissimo!!! Chi mi aiuta? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 io di certo NO! Potrebbe invece qualcun altro, magari che ti sfila la guaina e te la sostituisce con quella ovviamente retata grigia nuova alla perfetta misura + 3 cm di abbondanza , bicchierini capocorda grimpati, passaggi originai e giusti senza pieghe strane, poi ovvio il cavo nuovo ben ingrassato e sfilando anche la guaina freno ant dagli ostici fori della fusione manubrio si coglie l'occasione per verificare bene anche gli spessori e lo scorrimento del tubo comando.... allora, solo allora sarà perfetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 A me capita spesso sto problema con la mia 150 Sprint. Non potendo lubrificare con grasso pochè andrebbe smontato il tubo del gas, mi limito a spruzzare un po' di svitol sotto al manubrio, in corrispondenza del punto dove il tubo è in contatto con l'alluminio. Mi so spiegato veramente male...Insomma tira un po indietro la manopola di gomma e spruzzaci lo svitol o wd40 o crc o simili. Idem nella parte dove entra dentro il corpo del faro. Devo ripetere ogno tanto sta manovra perchè lo svitol si asciuga nel giro di un mesetto o poco più e pianpiano il gas torna a essere duro come il legno. Se vuoi piega la vespa fino a terra e mettici dell'olio motore. Certamente durerà di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Quotazione vespa VBB 150
Da iovespa, in Consigli per gli acquisti
sono un cogl***e
Da thomas2904, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore sbh19
Da Psychonaut, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che carburatore monta la struzzo ?
Da g.r.84, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Lopez, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini