Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
13 minuti fa, kl01 ha scritto:

Vedo male il paraolio, non capisco se è incassato oppure se è montato al contrario.

Al paraolio non vedo nulla di strano, vedo solo che nella seconda foto gli ha lasciato su una rondellona che magari usa per spingerlo in sede, è in sede incassato giusto, come tutti i paraoli ruota px...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pulun ha scritto:

Al paraolio non vedo nulla di strano, vedo solo che nella seconda foto gli ha lasciato su una rondellona che magari usa per spingerlo in sede, è in sede incassato giusto, come tutti i paraoli ruota px...

È che vedo quelle tacche sul paraolio, e mi ha dato l'impressione di essere montato al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo hai ragione ma cosa ho scritto?

23-64dd NON PINASCO credo quindi sia la Malossi... questo motore montava tutto Pinasco e in automatico l'ho chiamata Pinasco errore mio, ovviamente non c'è marchio identificativo sulla primaria e non conosco quindi la marca esatta, ma non è POLINI per certo dato che POLINI ha un ferro più scuro, quasi nero.

ll Paraolio tamburo lo monto sempre così perchè rimane ben incastrato dentro, ho una rondella che uso come posizionatore, in modo che rimanga parallelo, sò che metterlo filo esterno è più immediato, ma a me piace così e così non và male ti assicuro....

poi se noti le sedi esterne sono parecchio vissute, metterlo 2mm dentro era in questo caso consigliabile.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando che il proprietario scelga il setting tra i due possibili ovvero:

1┬░) 200 ghisa originale, 23-65 DE, cilindro ottimizzato,albero anticipato c57 (prendo uno Jasil in pratica un BGM economico), accensione Ducati 12 V, sip road

2┬░) 225 pinasco alu, 24-64 DD, albero c 60 pinasco, flytech.

la prima ripristina l' originalità, la seconda ripropone il Pinasco che aveva, ma a dirla tutta necessita di pignone di allungo da 24 (un 225 in c60 lo esige) e di ben altra frizione che non la modesta sette molle originale....

ma io preferisco il 200 pepato e rivisitato, è veloce ed affidabile ma più bello da guidare, più classico e poi con la vendita della Flytech accensione e del cilindro pinasco alu rientrerebbe di parte della spesa...

è una Rally....

Comunque in attesa dei ricambi e delle scelte:

verifica asse ruota se gira dritto insomma:

5a36eade6c9ff_rally1.thumb.jpg.580456aeb6f884641663263a620b8c89.jpg

fortunatamente è Ok, tamburo ed asse son dritti, era il cerchio ad essere storto, con questa ruota ben dritta tutto ok!

Questa verificA Và FATTA, ORA O MAI PIù.

A seguire, misurazione gioco di spallamento per ordinare la rondella della giusta misura:

5a36e9d10fb62_rally2.jpg.c0ab0ad77b5d9dcb7681e6fcea43076b.jpg

con 0,50 di gioco e rondella originale da 2,0, devo aggiungere 0,30 alla rondella per avere un gioco finale da 0,20, ma siccome gli spessori vanno di 0,2 in o,2 (2,0-2,2-2,4-2,6....) prenderò il 2,4 ottenendo un 0,10 di gioco che considerate le tolleranze sarà più un 0,15 che non un 0,10, insomma và bene.

AFFABBULAZIONE VESPISTICA

inoltre mi son divertito a verificare una cosa di cui avevo sentito parlare, ovvero la corsa del cilindro originale piaggio, quindi montato l'albero in c 60 nei carter ho proposto prima il cilindro Pinasco specifico per il corsa 60 e poi il 200cc ghisa piaggio , e sorpresa il 200 PIAGGIO è NATIVO CORSA 60!!!!! solo che non si può montare in C60 perchè scalda tanto...quindi in caso poi vi faccio vedere come si trasforma il 200 Piaggio in corsa 57 per bene, ovvero si alza sotto di 1,5mm si spiana sopra di 2,0mm e si ottiene uno squish da 1,8 ed allineamento perfetto del foro di scarico e dei travasi al PMI del pistone, cosa che ora accade come vedete in foto 1, ma con albero c 60 che scende più basso del C57 di.... 60-57=3mm 3mm:2=1,5mm vabbè capito nulla quando faccio il cilindro per me o per questa Rally (cioè lo faccio comunque sia per gusto) vi spiego meglio...

pinasco con albero c 60 piaggio con albero c 60

5a36ee87f3c68_rally3.jpg.386348a72914991f0bd67fc00d14949a.jpg 5a36eeaa89960_rally5.jpg.778db7677e9724c885e076becfb3f457.jpg

non ci credevo ma sia la PMI che al PMS sono identici!!!

ergo il Pinasco alu 215/225 e il Piaggio 200/210 sono originariamente nativi C60, ma si montano anche in C57!

ovvio che in C57 lo scarico non si aprirà del tutto e che sopra al PMS il pistone non arriverà a filo del cilindro, ecco spiegati anche i quasi 3mm di squish del 200 in corsa 57 (solo falsamente) originale!

Una basetta sotto da 1,5 e spiano sopra 2mm quando andrà in rettifica... otterrò così al PMI apertura comleta del foro scarico come nella foto in c 60, e sopra siccome il pistone in corsa ridotta si ferma prima di giungere in cima , spiano il cilindro ed abbasso lui verso il pistone....

una figata devo farlo!

Preparo un ordine pistone prima rettifica, ed albero cazzutissimo anticipato corsa 57!

Il 200 originale però.... uhmmm... oggi sono in vena cavolo, sono proprio in vena!!!

Quello scarico.... notiamo che in foto quello Pinasco è più grande, il cilindro a dx piaggio lo ha anche già allargato ma comunque più piccolo, devo centrarlo meglio allargandolo ancora verso il travaso più lontano.... mano alla fresa!!!

5a36f1b7b429c_rally4.thumb.jpg.2e4565e523c6f8225fa20d23176f8acb.jpg

5a36f1e00b982_rally7.thumb.jpg.5312ee5e75eb0fedca682f50a21722fd.jpg

ovviamente bisogna svitare il collettore removibile sulla 200 cc (fisso sulla 125-150), quindi rimosso pulisco e scrosto pure lui, con l'idea malsana di farlo tornire dentro per lucidarlo ed allargarlo,giacchè spiano e rettifico a sto punto allargo e lucido pure lui no?

5a36f1ed668b8_rally6.jpg.9afa05089e019e2e48f81d808055d204.jpg

l'inverno morde....fà freddo al box.... la Primavera è lontana.... devo farmi trovare pronto.

AH! Quale artista muore con me!

Modificato da poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ROBA arrivata.....

mentre aspetto i parenti, vi posto solo due cosette visto che da tanto non aggiorno, in primis i SILENT BLOCK

5a3feda191513_silent2.thumb.jpg.f4547cd49dc16c0a0d1002804a952946.jpg

sono quelli 160 180 200 Gs Ss Rally facili... facili....

5a3fedceaa3d2_silent3.thumb.jpg.09221ccc70a03edb192676653c8f90db.jpg

5a3fee0d6e465_silent4.thumb.jpg.e35c1b151a287a16e6a05969bdea1989.jpg

metto anche il posteriore e.....

5a3fee4c59a34_silent1.thumb.jpg.23759fd04a41460fa7314a8235f607cb.jpg

passo alla crocera....

5a3ff3e10ff57_crociera4.thumb.jpg.7e34289fb4d455d794428007d98666ef.jpg

5a3ff428d1eb3_crociera1.thumb.jpg.09c22afbd778761a79baa209de7b78a0.jpg

lo spessore di SPALLAMENTO originale da 2mm era consumato anche lui a 1,9mm, la cosa indica che il motore ha moltissimi chilometri, il gioco da recuperare era tantino, siamo sull'ordine dei 0,50mm, con spallamento cementato SIP da 2,40mm tutto Ok

5a3ff3b36732c_crociera2.thumb.jpg.d2aea3dd632cd0b3e8e1f4197744539f.jpg

5a3ff3b36732c_crociera2.thumb.jpg.d2aea3dd632cd0b3e8e1f4197744539f.jpg

la crocera non era in vero rovinata (l'avevan cambiata) ma d'ufficio la sostituisco memore di antiche disfatte....

è tutto ora vado che ho ospiti....

alla prox con il cilindro originale Piaggio ritoccato.... Racing!

crociera 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2017 in 19:44 , poeta ha scritto:

ROBA arrivata.....

mentre aspetto i parenti, vi posto solo due cosette visto che da tanto non aggiorno, in primis i SILENT BLOCK

5a3feda191513_silent2.thumb.jpg.f4547cd49dc16c0a0d1002804a952946.jpg

sono quelli 160 180 200 Gs Ss Rally facili... facili....

5a3fedceaa3d2_silent3.thumb.jpg.09221ccc70a03edb192676653c8f90db.jpg

5a3fee0d6e465_silent4.thumb.jpg.e35c1b151a287a16e6a05969bdea1989.jpg

metto anche il posteriore e.....

5a3fee4c59a34_silent1.thumb.jpg.23759fd04a41460fa7314a8235f607cb.jpg

passo alla crocera....

5a3ff3e10ff57_crociera4.thumb.jpg.7e34289fb4d455d794428007d98666ef.jpg

5a3ff428d1eb3_crociera1.thumb.jpg.09c22afbd778761a79baa209de7b78a0.jpg

lo spessore di SPALLAMENTO originale da 2mm era consumato anche lui a 1,9mm, la cosa indica che il motore ha moltissimi chilometri, il gioco da recuperare era tantino, siamo sull'ordine dei 0,50mm, con spallamento cementato SIP da 2,40mm tutto Ok

5a3ff3b36732c_crociera2.thumb.jpg.d2aea3dd632cd0b3e8e1f4197744539f.jpg

5a3ff3b36732c_crociera2.thumb.jpg.d2aea3dd632cd0b3e8e1f4197744539f.jpg

la crocera non era in vero rovinata (l'avevan cambiata) ma d'ufficio la sostituisco memore di antiche disfatte....

è tutto ora vado che ho ospiti....

alla prox con il cilindro originale Piaggio ritoccato.... Racing!

crociera 3.jpg

Ciao Paolo,perchè abitiamo distanti,altrimenti ti portavo la Vespa a cambiare la candela.Rischio di ritirare un Panigale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paletti!

Auguroni.....

questa alla fine non sò se la farò 225 C 60 Pinasco come il motore che hai tu ...

o in 200 C57 rivisitato... poi allego foto delel due termiche.... sopratutto della Piaggio rivisitata e corretta.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

....il proprietario "Joe"oggi mi ha portato il vecchio cilindro originale.... aveva il colletto inferiore ammaccato causa caduta accidentale del cilindro, ritenuto irrecuperabile anche da me guardandolo meglio e con un animo più positivo e propenso ai miracoli...scaldata la parte rientrata (tanto che il pistone privo di fasce nemmeno infilava!!!) con il cannello ossiacetilenico e colpo da maestro di mazzuolo in rame l'ammaccatura è venuta via!

Si è resa necessaria in rettifica una lappatina della parte bassa e leggermente anche di quella alta della canna tanto per lucidarla dagli anni passati in una scatola, e verificare/correggere la cerchiatura del colletto di base , due fasce elastiche nuove e.....

Che palle!!! Oggi cena domani pranzo in campagna e Capodanno a....

Impegni e festività mi sottraggono al freddo box, ma domani mattina scappo al box con il pretesto di comprare la Torta per il dessert e vi faccio due foto...

Per altro "Joe" ha deciso davanti ad un caffè caldo il setting, sarà un 200 Piaggio con accensione Ducati Rallyzzata....ma a 12 V che siamo nel 2018....

Cilindro resuscitato, roba arrivata, si chiude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2017 in 21:50 , poeta ha scritto:

Ciao Paletti!

Auguroni.....

questa alla fine non sò se la farò 225 C 60 Pinasco come il motore che hai tu ...

o in 200 C57 rivisitato... poi allego foto delel due termiche.... sopratutto della Piaggio rivisitata e corretta.

Ciao auguri in ritardo anche a te

https://flow.polar.com/training/analysis/2046367552

Ti ho allegato il test fatto sabato scorso,bocciando definitivamente le Mitas MC18,dai 115kmh in poi iniziano a vibrare e dopo i 125 sembra di avere tra le mani un martello pneumatico.

P.S. intanto che aspetto il tuo C57,con il mio 225 ho superato i 20000 km.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due Metzler da 28 euro M1 no????

Le coperture sip anche volendo.....

questo sarà 200 originale.... quasi originale.... nulla a che vedere con il tuo 225, questa era 225, ma sinceramente una Rally oltre i 120 effettivi non ce la vedo proprio....

a Roma poi non ha senso.... che corra il giusto quindi ma si guidi con piacere anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusate l'Off Topic di solito monto le Dunlop scootsmart e mi trovo molto bene,dovevo sostituirle ma mi hanno regalato le Mitas.

P.S .Paolo, sei uno Scultore altro che Poeta complimenti per la tua modifica, sicuramente farà aumentare le prestazioni, ma.............Una conversione con il Gt in alluminio, con tutte le ottimizzazioni dedicate per la massima resa, se usato con decenza si slega con il passare dei km,mentre il tuo purtroppo non durerà a lungo,fortunatamente sei in corsa 57 e qualche migliaio di km se usato con parsimonia li farà.Se era in corsa 60, si squagliava come la neve al sole

Dunlop vs Mitas.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2017 in 23:41 , poeta ha scritto:

Aspettando che il proprietario scelga il setting tra i due possibili ovvero:

1┬░) 200 ghisa originale, 23-65 DE, cilindro ottimizzato,albero anticipato c57 (prendo uno Jasil in pratica un BGM economico), accensione Ducati 12 V, sip road

2┬░) 225 pinasco alu, 24-64 DD, albero c 60 pinasco, flytech.

la prima ripristina l' originalità, la seconda ripropone il Pinasco che aveva, ma a dirla tutta necessita di pignone di allungo da 24 (un 225 in c60 lo esige) e di ben altra frizione che non la modesta sette molle originale....

ma io preferisco il 200 pepato e rivisitato, è veloce ed affidabile ma più bello da guidare, più classico e poi con la vendita della Flytech accensione e del cilindro pinasco alu rientrerebbe di parte della spesa...

è una Rally....

(...)

inoltre mi son divertito a verificare una cosa di cui avevo sentito parlare, ovvero la corsa del cilindro originale piaggio, quindi montato l'albero in c 60 nei carter ho proposto prima il cilindro Pinasco specifico per il corsa 60 e poi il 200cc ghisa piaggio , e sorpresa il 200 PIAGGIO è NATIVO CORSA 60!!!!! solo che non si può montare in C60 perchè scalda tanto...quindi in caso poi vi faccio vedere come si trasforma il 200 Piaggio in corsa 57 per bene, ovvero si alza sotto di 1,5mm si spiana sopra di 2,0mm e si ottiene uno squish da 1,8 ed allineamento perfetto del foro di scarico e dei travasi al PMI del pistone, cosa che ora accade come vedete in foto 1, ma con albero c 60 che scende più basso del C57 di.... 60-57=3mm 3mm:2=1,5mm vabbè capito nulla quando faccio il cilindro per me o per questa Rally (cioè lo faccio comunque sia per gusto) vi spiego meglio...

pinasco con albero c 60 piaggio con albero c 60

5a36ee87f3c68_rally3.jpg.386348a72914991f0bd67fc00d14949a.jpg 5a36eeaa89960_rally5.jpg.778db7677e9724c885e076becfb3f457.jpg

non ci credevo ma sia la PMI che al PMS sono identici!!!

ergo il Pinasco alu 215/225 e il Piaggio 200/210 sono originariamente nativi C60, ma si montano anche in C57!

ovvio che in C57 lo scarico non si aprirà del tutto e che sopra al PMS il pistone non arriverà a filo del cilindro, ecco spiegati anche i quasi 3mm di squish del 200 in corsa 57 (solo falsamente) originale!

Una basetta sotto da 1,5 e spiano sopra 2mm quando andrà in rettifica... otterrò così al PMI apertura comleta del foro scarico come nella foto in c 60, e sopra siccome il pistone in corsa ridotta si ferma prima di giungere in cima , spiano il cilindro ed abbasso lui verso il pistone....

Leggo che è una Rally, ma il cilindro sei sicuro che sia Rally? Non potrebbe essere un cilindro più recente, di quelli da 10 cv anzichè 12 cv? La testata come è fatta? ├ê una di quelle USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il cilindro Rally al 90%, vetusto di aspetto è più bassino sopra, quindi più altino sotto (12 cv) e la testata non è la USA sembra in effetti molto vecchia, poi metterò le foto così possiamo cimentarci su confronti di esperienze e dettagli come ci piace tanto fare nello spirito esatto e più sano di Forum come questo!!!

La testata dovrebbe avere anche il numero di serie ricambio, ho ben tre testate, (poi metto foto delle tre) avremo di che curiosare, infatti metterò anche le foto del mio cilindro rivisto e corretto oltre a questo recuperato ed originale....

PROMESSO vi faccio un bel post sui cilindri di questa Rally!

COLGO L'OCCASIONE PER FARVI UN AUGURIO SPECIALE DI BUON ANNO....

In questi giorni sono fuori dal box (ma vorrei starci di più comunque) sopratutto perchè stò lavorando nonostante le festività, seguo anche la mia bambina di 9 anni, cercando di farle vivere queste Feste in modo sereno e spensierato, lo merita come ogni bambino...

I bambini mettono a nudo la nostra ipocrisia, non puoi mentire ad un bambino senza farlo prima a te stesso,

Questi bambini pieni di impegni da mattina a sera, chini sotto zaini e fardelli più grandi di loro, circondati da una quantità di notizie infiltrabili, che li ferisce e spaventa per certo seppur fan finta di niente giacchè nemmeno il buio più li spaventa!

Cosa abbiamo fatto ai Bambini!

E' la società.... la tecnologia, i tempi moderni.... non è colpa mia!

Vieni Emma, domani ti porto in vespa andremo tra i colori, correndo sulla scalinata di Trinità dei Monti fin quando non saremo tanto stanchi da stenderci in terra al Pincio, allora ti racconterò una storia, una fiaba o una favola a cui non crederai forse, e Babbo Natale non può esistere certo, o meglio resistere oltre i tuoi 9 anni, oltre i quadrilateri ed i parallelogrammi, oltre I Sumeri o gli Ittiti, crederai certo più ai Dinosauri scientificamente comprovati seppur remoti, che non al Soldato di Piombo e alla sua Ballerina o al Gigante Gulliver.... eppure, attenta e curiosa ascolti questa storia di grandi Cani custodi di antichi tesori, in cui la Strega fugge davanti alla Fata, perchè sì, al mondo c'è qualcosa di meglio di ciò che vedrai in uno schermo Oled da 60" mia piccola Emma, è il sogno, è la vita, con i suoi draghi e le sue chimere, anche quella a suo modo un favola, scegli tu come viverla.

Eccola..... leggera volteggia tra note di tastiera....

le mie mani unte di grasso nero di motore, i miei jeans sudici e logori, lei collant strappato da allenamento e tupè dei capelli disastroso, la scarpina vecchia e provata da troppe ore di esercizio..... Attorno, irrealistico tutto profuma di rosa, bambine perfettissime e chiassose nei loro tutù immacolati, qualcosa mi dice che ho sbagliato di grosso, Emma mi guarda severa ed io mi vergogno da matti, presentarmi così il giorno del saggio è da padre snaturato!!! Riunione Improvvisa, corri a portare la bambina a scuola danza la borsa è......no, no, no! Sapevi che.... ok vado io.... comunque vada, vado io.

Emma apre la borsa è la borsa sbagliata dentro c'è roba da battaglia, lei ancora con il grembiule di scuola si veste e prepara senza battere ciglio, io al suo posto e alla sua età avrei avuto una crisi isterica, ma lei no sembra non curarsene, nel suo pantacollant nero con le scarpine vecchie e un pò strette, mi ricorda un pochino la fiaba del brutto anatroccolo, nera e scapigliata in un mondo di cigni bianchi...

Bambine bellissime fanno sfoggio di vanità, mamme orgogliose, io semi nascosto dietro una colonna la cerco sbirciando come un ladro nascosto..... eccola, Emma si avvicina alla sbarra senza aggrapparvisi, la sfiora, sembra quasi che non abbia peso, la sua figura è ben snella, ore di jogging a Villa Ada non hanno appesantito le lunghe gambe, il collo è lungo e teso, (ah! Che fisico da pallavvolista!).... inzia il suo saggio e rimango basito, sembra un pulviscolo di polline nell'aria tiepida di aprile , bellissima nonostante la misè logora e scura, sublime nel movimento, la sala tace....il piano si ferma.

"Brava Emma" sussurra la maestra senza farsi sentire dalla platea distratta, la donna dolce e comprensiva si avvicina a raccogliere in mia vece quel bocciolo di porcellana finissima, rimasto lì fermo ed immobile nell' ultima posa che l'ultima nota gli comandò, due dita si sfiorano ben attente a non sollevare un granello di polvere e tanto basta a non disturbare ne aria nè luce, scivolano entrambe sul parquet come seta che cade... la grazia che le accompagna mi tradisce, ferisce, umilia, scopro solo allora che non sarebbe mai stata nè una buona pallavolista nè un'ottimo fioretto, è ferro dentro ma fuori solo la sua bellezza è più grande della sua grazia, sono le parole di un padre certo, un padre che non voleva sprecar tempo in danze e balletti, un padre dai jeans sporchi e strappati, dalle scarpe maleodoranti di benzina e dalle unghie nere di grasso...

In auto le faccio un complimento che lei infastidita rigetta, ha fretta di rientrare per vedere se la sua Quaglia (si ho detto Quaglia) ha fatto il suo 200-esimo uovo, il traguardo delle 200 uova non è certo prestigioso come quello delle prime 100, ma la cosa deve avere una certa importanza per lei e me lo sottolinea quando mi chiede di organizzare stasera a cena una piccola festa per le 200 uova di "bianchina la quaglia", dovrebbe parlarmi del saggio, essere frivola ed entusiasta, come per certo ora ogni bimba, ma invece il solo parlarne quasi la disturba.

A casa la mamma ci attende, me per rovinarmi di insulti a seguito della borsa dimenticata con tutù e scarpette da prima donna, e la bambina per le scuse giacchè colpevole di diserzione.... i bambini però difficilemnte serbano rancore Emma cerca solo il suo abbraccio e poi iniza a giocare con il suo Pappo (babbo?) come lo chiama con accento curiosamente Toscano... un turbine di gioia ed una lotta sfrenata coinvolge anche la madre, Emma ride davvero male, ma ride di cuore divertita, solo allora capisco che ha perdonato le mie distrazioni e dimenticanze (la borsa ricordate?) e la mamma per le promesse non mantenute (doveva accompagnarla!).

Emma in vero sorride poco e ride ancor meno... io ironicamente l'ho soprannominata MERCOLEDI' come la Cristina Ricci negli ADDAMS, un suo sorriso è per me importante e non manco di far anche da giullare pur di straparglierne uno.... giacchè non sò se lo sapete ma non è ne la gravità, nè la fisica a far girare il mondo, no, no!

Sono i sorrisi dei bambini che lo fanno girare ed alcuni dopo recenti studi dicono anche lo faccia viaggiare tra le stelle!

Gli anni passano... ma fin quando saranno tutti così belli sarà difficile invecchiare!

Buon anno a tutti quindi, streghe, fate, ballerine e giullari compresi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...