Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

vedo che il post desta interesse.....

intanto DEVO sostituire tutti i cavi ed i gommini passacavo sul telaio per poter montare il motore, i suoi sono improponibili....

diciamo che facilmente, perdendoci una mattinata, potrei anche fare i confronti tra i DUE CILINDRI una volta collegato tutto...

RAGAZZI AVETE SCHEMI UTILI PER IL CABLAGGIO DUCATI/CEM su treccia tipo TS RALLY GTR?)

qualcosa di carino ....ed utile?

.....altrimenti monto tutto vado da un amico qui a Roma che lo ha fato sulla TS e copio tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta puoi andare su scooterhelp punto com........ ha tutti gli schemi a colori

Io continuo a prendere appunti, per ora sono per basetta 1,5mm lavorare travasi pistone, spianare 2mm il cilindro dalla parte superiore, una limata alla luce di scarico e poi ho due testate USA oppure non USA ?,ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 sotto è troppo, io sono sotto con 1mm e sono perfetto a filo inferiore rispetto al celo pistone al PMI, e poi allargando lo scarico necessariamente un pochino lo alzi dato che la fresa da usare non è certo piccolina!!! alla fien sei a 178°sono quasi 180┬░, oltre non andrei per non snaturare troppo l'anima del 200 pompone, diventerebbe allora infatti da giri e con i travasi ridicoli che si ritrova il cilindro 200, non saresti supportato da adeguata travaseria, marma obbligatoriamente padella dalla POLINi alla Megadella ecc...

1mm sotto (orig 0,2+0,8 quindi in realtà sale 0,8) è perfetto e sopra puoi spianare a seconda del tipo di cilindro tranquillamente 1,4mm senza andare a toccare le alette ma solo lavorando la parte in rialzo, alzando di più sotto dicvresti abbassare il foro di scarico (anche se probabilmente solo di 0,4mm) portando la afse dello scarico a 180┬░/185°e sopra dovresti spinare ben 2mm per avere uno squish decente (1,4-1,8mm), non potendo spianare sopra il solo cilindro di 2mm dovresti abbassare la testata di 2mm o un millimetro uno ed uno l'altra.

Testata vedrei vedrei bene la POLINI per kit 210 alu venduta separatamente.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Allor per adesso ho misurato lo squish.....possibile ho 3,3mm ?? ma come cacchio può essere? tra una settimana dovrei iniziare a lavorarci, per adesso mi devono arrivare le frese ? è quindi recupero le info è riordino cosa fare, monto già scarico megadella 1vqlcosa non ricordo bene e filtro polini +cornetto senza soffietto, spero di aggiornarvi presto, grazie mille Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sconsiglio basetta da 1,5 e torno a sottolineare come serva quella da 1mm o 0,8 anche, il gradino tra bordo inferiore scarico e celo pistone al PMS lo togli di fresino ed allarghi anche 1-2 mm verso il travaso più lontano (il foro scarico non è centrale come sulla 125/150 ma molto spostato di lato e quindi lavora il foro scarico solo su un lato per centrarlo meglio), sopra devi spianare appunto a seconda di quanto è alto il tuo rilievo alcuni hanno 1,6 mm altri 0,6 una delle differenze tra i 10 Cv ed i 12 Cv credo... ma fergatene se hai 1,6 spiana 1,3 lascia sempre un minimo di bordo, in ultimo devi abbassare la testata, usa la lima solo se sai veramente quel che fai e poi piano in vetro o di riscontro carta enorme come la 50 rossa a metro e poi più sottile, alzi 0,8-1,0 sotto spiani 1,3-0,5 sopra (a seconda del tipo di cilindro) e togli 1-1,5 alla testata o la sostituisci con la bella Polini racing, dovresti ottenere uno squish compreso tra 1,8-2,2 mm , sempre meglio di 3-4mm!!! ma non deve essere troppo basso, o batte come un matto.

megadella 1-punto OTTIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo Sprs 170.100 UNIVERSALE
SPINGIDISCO FRIZ. DRT +1.00mm
ACCIAIO SPECIALE TRATTATO
NEW MODEL 2017
Risolve il gap provocato dai distanziali tra coperchio e frizioni nei motori small/ Large
RECUPERA 1.00mm di distanza rispetto all'originale
Minor sforzo alla leva con stacco friz. sicuro
Made in Italy (DRT Nordest)

Ingradisci la foto
Articolo Sprs 170.200 UNIVERSALE
SPINGIDISCO FRIZ. DRT +2.00mm

ACCIAIO SPECIALE TRATTATO
NEW MODEL 2017
Risolve il gap provocato dai distanziali tra coperchio e frizioni nei motori small/ Large
RECUPERA 2.00mm di distanza rispetto all'originale
Minor sforzo alla leva con stacco friz. sicuro
Made in Italy (DRT Nordest)

utili direi...

\\ Accensione Pinasco FlyTech Vespa Rally 180 200 KG 1,6 //

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..... Ho smontato il GT.....qlcuno si è divertito prima di me cacchio, in più vedo che l'albero motore ha una spalla acciaccata, e dovrebbe essere propio quella della valvola cacchio ...cachio...cacchio, sul pistone c'è marchiata un 67,5? il cilindro non ho voluto fotografare per vergogna ?? misurando la fascia segnalazione 65 centesimi tra lo spacco. Che mi consigliate apro? Cambio albero, gt e tutto il resto?

DSC_1990.JPG

DSC_1988.JPG

DSC_1987.JPG

DSC_1986.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kl01 ha scritto:

Sulla spalla sembra che sia finito qualche pezzo di alluminio; il cielo del pistone sembra spizzicato, forse è stato quello?

Comunque l'albero potrebbe essere in bune condizioni, sporco a parte sulla pista di chiusura valvola.

Forse dalla foto non si vede bene, quella parte viola come se fosse una bruciatura, poi si è tolta la cromatura, e la biella si muove molto lateralmente. Dal pistone non manca nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Frankv7921 ha scritto:

Forse dalla foto non si vede bene, quella parte viola come se fosse una bruciatura, poi si è tolta la cromatura, e la biella si muove molto lateralmente. Dal pistone non manca nulla.

Quello che ho cerchiato sull'albero non è una scromatura, anche perchè l'albero non è cromato, è lucidato ma non cromato; quell'ombra è materiale che si è spalmato e attaccato all'albero, dopo essere finito tra valvola e spalla albero.

Per il pistone, forse la foto inganna, ho cerchiato il punto che mi sembra spizzicato.

IMG_3732.JPG

IMG_3733.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in quel punto il pistone ha una botta, a livello di caduta l'ho pulito è si vede bene stasera mando foto.

Quello che mi preoccupa è quella strisciata sulla spalla, secondo me una cosa non recente, perchè non è rumoroso, e gira libero senza impuntamenti, è poi il mio 200 non ha molte vibrazione Forse in passato ha "passato" il paraolio tipo quello che ha postato poeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sostituita COPPIA GUAINE & CAVI Marce..... impossibile utilizzare le vecchie spezzate in più punti e.... vabbè indescrivibile..

5a74d2c69081d_rally86.jpg.932f6d441ed67320ed52aca99100e583.jpg

5a74d2d60606f_rally85.jpg.616ac025309d1572c02c033455aa32f7.jpg5a74d2e2d25a5_rally88.jpg.fa3f8d2b9f889c696cabf324ed380b11.jpg

si noti che il telaio ha un brutto spacco in corrispondenza del foro di uscita dei cavi (a cui manca ovviamnete il gommino), cambio anche la guaina della frizione ed il cavo ed accendo.....

5a74d2f4773d1_rally90.jpg.1192edb0d0deab59749d4cb57559e02f.jpg 5a74d2fc6b353_rally91.jpg.d3ec8047c2bbfff9cfc0ff6d6c814af8.jpg

dopo un primo giro di verifica del cambio, si sporca il carburatore....

è tardi mollo e domani vi dico come và dopo aver pulito il carburatore (maledetto).

5a74d310ea4a5_rally92.jpg.f11549cb6e537efc1d1e04e75f7c7700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, poeta ha scritto:

Ed io che credevo eccessivo il 67,3!!!

Il TUO e' 67,5!!!!!!!!!

Cavolo è alla frutta.... cambia albero e cilindro.-----

.

Poeta, non volevo aprire cacchio, che mi consigli un jasil anticipato c57? Il problema è che adesso devo cambiare tutto ?....cuscinetti, paraoli, frizione, già che ci sono cambio pure i parastrappi

Link al commento
Condividi su altri siti

e probabilmente vibrerebbe bestia.....

Jasil da 57..... e cilindro Piaggio si trova sui 180... il Pinasco alla fine costa un botto e montato p&p con le parti originali manca poco vada uguale...

intanto oggi MONTATO ED ACCESO!

Ci ho fatto solo un giro dell'isolato datosi che pioveva e l'asfalto era bagnato, inoltre vespa appena montata senza pretese, cioè motore "buttato sotto" per prova e sentire come gira...

gira bene... e sembra anche veloce, cambio e tutto OK.... è in rodaggio praticamente, ma appena esce un raggio di sole, lo misuro GPS senza troppi fronzoli..... confido nei 100 GPS ovvero i 110-115 strumento.

l'altro CILINDRO invece NON LO PROVERO', in ragione del fatto che mi costerebbe ulteriore tempo ed impegno provarlo, ma non è detto che apporti altre migliorie a quella termica (incasso testata).

Il cambio settato a 0,2 ed assistito da coppia cavi marce assemblata a mestiere, funziona divinamente.... presente un leggero strappo di dischi frizione in rilascio leva, ma confido che dopo i primi 100Km i sugheri assestino, altrimenti 300Gr di 10-40W. risolveranno, si tratta in vero del solito strappo frizione della 200cc, non quello violento da parastrappi ma il solito rumoretto in fase di partenza peraltro innocuo, cioè non strappa alla ruota e non lo fà sempre ma solo sfrizionando (parastrappi nuovo appena montato), ci vorrebbe una bella 8 molle come in uso oggigiorno, ma costicchia e questa frizione in vero và benissimo... già ora.... il rialzo si sente sulla leva che è ora morbida, per certo meglio farebbe il RALLINO+ 1mm DRT, e credo che nel montaggio definitivo verrà montato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...