tuttomio Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2017 salve a tutti ho un px 125 un po troppo pepato,fa di velocità tra i centotredici fino a centodiciassette,secondo me troppo veloce se trovassi un motore 200 la velocità che si raggiunge è di novantacique/cento o la p200e va più forte?Credo che novantacique/cento sia la velocità maxima ideale per una vespa secondo voi la 200 sarebbe ideale come motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2017 dipende... infatti per sua natura la vespa seppur oggetto meccanico ha mille sfaccettature.... mille possibili setting e provandone 100 non ne troverai mai una veramente uguale ad un'altra!!!! Il 200 ad esempio ce ne sono di prestanti e di addormentati, potrebbe dunque fare dagli 85 ai 110 di strumento da originale a seconda ovvio delle condizioni e/o manomissioni subite negli anni, ovviamente non parlo di rilevazione GPS . Inoltre il costo di una banco completo da 200cc è altino e prenderne uno usato non garantisce mai che poi funzioni per bene, quindi c'è anche l'aspetto incognite... Consiglio invece di operare un de-potenziamento del tuo, al tal fine sarebbe utile conoscere anno modello e setting esatto della tua vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2017 Ma non è piu semplice dare meno gas? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 25 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2017 la mia vespa è un pxe ho un cilidro pinasco in ghisa rapporti 22/65 e carburatore 26 base cilindro carter e albero preparati da albini marco motor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poeta Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2017 Sei lungo di rapporto però... che marmitta? Che accensione? Che gomme (marca e misura esatta).Che filtro aria e misura dei getti attuali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuttomio Inviato 26 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2017 una marmitta fatta con il cono interno,gomme ho 350 10 monsum mitas mc20 filtro aria ho comprato quello del 200 e gli ha fatto un foro di 4 in mezzo al cuore poi ha limato qualcosa,ha allargato il passaggio del getto del massimo con una punta di 1,75 getto massimo 126 getto minino 58 accensione originale con volano alleggerito e ridotto di dimensione quai fino alla fine della ripresa delle alette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierpaoloB Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2017 Albini Marco Motor ... di dov'è? Fa il preparatore o fa degli esperimenti e ripara i frulli? Un carburatore del 26 base ... non è mica tanto ... si potrebbe anche aumentare di qualcosa. Albini Marco ... eppur mi dice qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Quotazione vespa VBB 150
Da iovespa, in Consigli per gli acquisti
sono un cogl***e
Da thomas2904, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore sbh19
Da Psychonaut, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che carburatore monta la struzzo ?
Da g.r.84, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Lopez, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini