Vai al contenuto

Modificare vespa ( marmitta )


C4mb0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho una vespa pk 50 a tre marce del 89ÔÇÖ sotto ho montato un 65 perchè sennò facevo 40 km/h... per il resto tutto originale.

mi piacerebbe mettere una marmitta che però non mi faccia perdere troppo in accelerazione.

motivi principali: migliorare il rumore, fare qualche km/h in più e per uno sfizio personale.

Grazie mille spero che mi possiate aiutare

Modificato da C4mb0
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok,è una N.Qualsiasi marmitta adatta a vespa pk 50 e derivati la puoi montare,visto che hai gia un 75 potresti montare una polini banana4db6d581423ce_2002050Smaxi.jpg oppure una sottopedana in caso volessi tenere montata la ruota di scorta

545a3c0b9c9af_2002055maxi.jpg Se poi una volta montata(e ricarburata per bene)senti che il motore è corto di rapporti potresti cambiare anche il pignone della primaria guadagnando altri 5/7 kmh di velocità in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io ho una vespa pk50 n del 89' a 3 marce. In 3┬║ quando arrivo alla velocità massima di 48 km h sento che il motore si sta sforzando troppo e stesse come per scoppiare... Sotto ho un cilindro 75 e un carburatore cambiato ma non saprei dire i dati precisi... Ora mi sorgono 2 principali dubbi: 1) come è possibile che con un 75 faccio 50 all ora? 2) come posso togliere il problema del motore perchè ho paura di grippare... mettere una marmitta ( nel caso simonini o polini a banana ) e cambiare pignone (mettere un 19 denti ) potrebbe risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza aprire te lo posso dire io.

Proprio dalla pkn dell'89 i rapporti diventano ancora piu corti passando dai 15/69 ai 14/69.Esiste il pignone da 16 da montare senza altre modifiche che uniti ad uno scarico migliore ti faranno sicuramente andar di piu e anche meglio.

Se poi apri il motore,hai tante cose da fare per migliorare ancora.

Modificato da psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo dopo 2 minuti non mi fà correggere???

scrivo qui allora:

"ok è una Pk XL rush 3m..... togli il tamburo,, APRI IL CARTERINO fRIZIONE e sfili la frizione e cambi il pignone con quello DRT per corona da 69 tu hai 15-69 devi montare 16/17DRT-69, cambila molla con uan rinforzata o meglio l'originale di colore dorato (è già + rinforzata anzi meglio questa) e marmitta sito plus a padella... carburatore originale da 16-12 ma getto da 53a 56."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , le pk non le conosco benissimo , le special quando uscivano dalla piaggio originali avevano il collettore di scarico con il foro da 10 mm ( il gomitto di alluminio che collega il cilindro alla marmitta ) e dopo il rodaggio lo sostituivamo con quello della primavera che ha il foro da 20 mm aumento del getto da 52 a 56/58 e dalla folle velocita' di 45 km ora passava a 55 km ora ( beati primi anni 80 ) , adesso non so se la pk n ha il collettore strozzato o e' gia stato sostituito .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
50 minuti fa, Avia ha scritto:

PUOI APRIRE SOLO IL CARTERINO LATO FRIZIONE E MONTARE UN PIGNONE DA 18 DENTI, IL PIÙ GRANDE CHE PUOI SENZA FARE MODIFICHE GRAZIE A TUTTI...BELLISSIMO SITO

attenzione  ...  il pignone per allungare campana 14-69 e 15-69  è il 16 denti

per le campane 16-68  esiste il 17

fino ad oggi in nessun caso con campana 68 o 69 puoi montare il 18

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...