Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
poeta

Poeta e lo spirito del Natale...

Recommended Posts

... è quasi Natale,

la mia bimba ha ben 9 anni ed inizia seriamente a dubitare della sua esistenza, ma quel che è peggio dubita della sua essenza!

Immersa nello studio della biologia elementare, della geografia di base non trova bene dove si possa collocare una Renna che vola o una fabbrica di giocattoli al Polo dove non ve ne sono, o come possa una Slitta stracarica volare nel XXI sec. priva di luci di segnalazione e sigla identificativa!

Il duro compito di un padre è mentire fino all'ipocrisia e sentirsi giudicato pazzo più che infantile dal proprio bimbo,,,, come posso io infondere lo spirito del Natale, come il catechista spiegarlo?

Mi attende un Natale gelido è certo....nessun dono per quanto bello, sarà in grado di strappare un sorriso alla mia "comunque" piccola serissima e severissima Emma!

Nessuno potrà....

il telefono squilla....chi può essere mai a quest'ora del mattino?

_ pronto Sig Poeta?

- son io con chi parlo'

- salve non ci conosciamo molto bene, anzi in vero ci conoscevamo benissimo ma credo che lei...

- insomma con chi parlo?

- perdoni son vecchio e di tanto in tanto mi "incanto", avrei bisogno di lei per una vecchia vespa che non parte...

. è lontano-a?

- non molto forse 1 minuto forse una vita...

-????

_ venga a questo indirizzo...

Il bel palazzo è pieno di balconi illuminati da alberi e luci, la stessa strada Via Ugo Ojetti "se siete di Roma passateci di sera", ha un tetto di stelle! Sulla rampa di un garage il mio amico Lucio vestito da Babbo Natale!!! Sorrido e mi chiedo cosa cavolo voglia e cosa cavolo ci faccia vestito da Santa Claus....

Il problema è che la Vespa non parte, non trovo l'aria accidenti! Credo bene... una V 31 non ha certo il pomello, un cicchetto e due pedalate e la vespa parte come da copione, non l'ho fatta io ma chi l'ha fatta non era uno sprovveduto...

5a3590cb1ec52_babbonatale2.thumb.jpg.4045ce5a83d99212e359b05b25327ddd.jpg

ma mi domando ancora dove vada combinato così e sopratutto cosa contenga quel grande sacco che intende caricarsi....ma presto ho la risposta:

-allora Poè che fai vieni pure tu alla casa famiglia del Mc donald a portare doni e donazioni'

No, no... io ho da fare, fà freddo e non ne sapevo nulla in caso il prox anno, se vuoi ecco un dieci euro da mettere....

lascia perdere!!! Che ne sai tu del Natale! Guarda me che ho il doppio dei tuoi anni, guarda il Natale!

Comunque grazie, ora vado....

Lo vedo partire e sparire tra gli sguardi di bimbi che lo additano e sembra lo vogliano inseguire, distintamente sento alcuni esclamare Babbo natale mamma , in vespa lì, guarda lì!

La miscela al 5% aggiunge una nube scenica che dà fascino al soggetto, mentre rimango fermo a vedere il Natale allontanarsi.....

Fondazione, Mc donald, ma di cosa parla Lucio, vediamo e smartphone alla mano ....

5a35938496c4c_babbonatale4.jpg.d2db142b6db90a29c983583de756f26b.jpg 5a3593a295eb5_babbonatele6.jpg.36cf55d3edd8ee2b8f17265cb625d7b6.jpg

guardo.... il Natale di altri... comunque un Natale... nella messaggeria il mess del CLUB disatteso.... ma subito sotto un'altro!

Come se il Natale venisse da me a darmi ancora un'opportunità, a ricordarmi che in fin dei conti non è una questione di religione il natale, ne economica, ne di principio, è solo quel pazzo di Lucio con il doppio dei miei anni, mi sembra di ricordare poi musica e dolcetti, sono le luci di un albero nel buio di una stanza calda di tepore, di amore...

il dono che qualcuno ti porge e quel qualcuno lo chiami Babbo Natale!

....dovresti saperlo bene Poeta, è ora la mia coscienza che mi interroga, tu che in dono hai avuto ben più di un giocattolo, ben più del denaro, la vita stessa ricorda ti abbandonò e fu un angelo a dartene una nuova!

Il classico esagerato pensiero Natalizio, la classica frase ad effetto, dovrei forse postare qualche immagine tragica e dolorosa di bimbi sfortunati per alimentare in voi tristezza e sensi di colpa.... ma non è questo lo SPIRITO DEL NATALE!

Sono ancora in sella.... per certo anche quest'anno il Vespa Club Roma organizzerà per beneficenza un BABBO NATALE IN VESPA, quest'anno ci sarò cascasse il mondo!

Me lo ero ripromesso d'altronde quando in vespa ero io a non poter andare!

LUCIO sono certo sarà della partita.... è un ottimo Vespista seppur lo è da pochi mesi.... e certo "un uomo migliore di me".

5a3592f41a344_babbonatale1.thumb.jpg.660dbb7df1c25f57bcacf603b328ca07.jpg

Emma non crede in Babbo Natale perchè è ovvio non esiste, ma non crederà mai nello Spirito del Natale se io per primo non glielo trasmetterò!!!!

Ora vado ho da trovare il costume, addobbi per la vespa e ... cavolo è già sera.... nel buio Via Ugo Ojetti è un posto incantato, quante luci....che freddo... in un luogo non lontano un bimbo attende un dono...una carezza...

che uomo mediocre che sono....

il Natale è vicino... o meglio è più vicino, i BABBI NATALE dal sud al nord si preparano.... la mia vespa più verde o più rossa corre nella notte gelida, sembra volare in effetti.... trainata da renne invisibili sotto il celo stellato di Via Ugo Ojetti, appena sotto il Polo Nord.

BUON NATALE.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×