Vai al contenuto

La mia vespa rimane accelerata


Messaggi raccomandati

Spero che sia la sezione giusta dove chiedere( sono nuovo )... comunque salve sono in possesso da più di un anno di una vespa 50 special revival del 1991 ( è tutta originale). ├ê sempre funzionata bene però due mesi fa mi è capitato ... facendo un giretto... che la vespa mi è rimasta accelerata. Mentre vado sopra i 40 km/h, per 3-4 min di fila , mi rimane accelerata. Da quel giorno, fino ad oggi, mi fa sempre lo stesso problema. Sembra che lo faccia quando do un accelerata brusca dai 40 km/h in su. LÔÇÖho data ad un meccanico che tratta vespe , mi ha fatto una ÔÇ£revisioneÔÇØ e poi me lÔÇÖha ridata. Aveva riscontrato alcune cosette, le aveva risolte e me lÔÇÖha ridata indietro. Sembrava che avesse risolto ... invece alcuni giorni dopo me lo ha rifatto. Spero che mi possiate dire qualcosa... grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabilmente è un problema del carburatore che si intasa, di conseguenza avrà un flusso di benzina irregolare. Ti consiglio di pulirlo per bene e se è necessario di trattare il serbatoio con sostanze apposite (perchè non mandi ruggine nel carburatore così da intasarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, rieccomi... allora ho provato a vedere il carburatore e filtro aria ... per prima cosa avevo il filtro d aria crepato e quindi di conseguenza cambiato ... fatto quello il problema cÔÇÖera ancora ... ho pulito bene il carburatore ... provato a vedere se era sporco ma niente, tutto apposto. Ora dopo qualche giorno che sembrava non facesse più il problema ... mi succede che lo ha rifatto. Adesso in questi giorni provo a vedere il paraolio lato volano...Potrebbe essere che col tempo e con il freddo e il caldo si sia rotta o comunque modificata ? Io spero che sia li il problema ... altrimenti non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio prova a cambiarli, costa due euro e come ti han detto si cambia in quindici minuti. Lo hai già fatto vero? Occhio a non rigare l'albero motore quando lo togli.

controlla anche il collettore di aspirazione. Quando si crepa non si vede che è filato ma aspira aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo.Cmq ho un problema con la mia vespa 50 specil.Il problema è  che quando regolo il minimo che la vespa si spegne quando stiro le marce non arresta accellerata,ma quando regolo il minimo giusto poi quando stiro le marce mi rimane accellerata e per riprenderla mentre che è accellerata devo mettere la quarta mentre che sono a 10/20km/h e lei si riprende,infatti io la tengo sempre con il minimo che la moto si spegne.Però oggi mi è successo una cosa,sono stato 5 minuti afarmi i giri con la vespa e dopo che si era riscaldata un po ho stirato le marce fino alla terza e subito ad un tratto mi è rimasta accellerata ed io mentre che ero in velocità hopremuto il freno e si e spenta poi dopo un minuto ho provato ad accenderà ed è rimasta accellerata subito appena lo accesa ,ho riprovato e rimane sempre accellerata.Raga cosa può  essere.😣😣😣

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa fumo,ma il carburatore e serrato bene però il bocchettone del collettore ha il giochetto nel senso che si muove traballando.Cmq la vespa rimaneva accellerata quando stirato le marce,gli ho smontato il carburatore lo pulito perfettamente ma continua a restare accellerata allo stiro delle marce però oggi praticamente dopo aver riscaldato la vespa ho stirato le marce fino alla terza rimane accellerata fissa cioè che non posso fare niente per farla ristabilizare, non so cosa fare

Modificato da Domenico3000
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bocchettone non si deve muovere, se hai stretto bene.

Controlla il collettore di aspirazione, che non abbia qualche incrinatura e che quindi aspiri aria. Oppure potrebbe essere il paraolio del volano consumato, che ti aspira aria, facendo rimanere la vespa accelerata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo controlleró,però  vorrei sapere 3 cose,la prima è che se il paraolio lato volano fosse rotto che sintomi avrebbe oltre ad arrestare accelerata, e poi quale può  essere il problema che prima di restare accelerata fissa,quando il minimo lo regolato che la moto si spegneva non restava accelerata e poi quando regolato il minimo giusto alla striata delle marce restava accelerata?.Che poi, mentre che era accelerata ed io mettevo la quarta morta si riprendeva.E poi il fatto del bocchettone,il collettore non si muove,è  il bocchettone che si muove,infatti quando avevo pulito il carburatore al montaggio la vite che stringe il carburatore al bocchettone l'avevo  stretta tanto,però  pur stringendola tanto il bocchettone aveva il giochetto ad esempio come l'acceleratore quando ha il giochetto, così si muove il bocchettone.

Modificato da Domenico3000
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...