pietro64 Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2017 Secondo voi è corretta la messa on fase del mio Px 125 dove ho montato un dr 177 Allego foto E se è sbagliato come mi devo spostare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietro64 Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2017 Scusate volevo scrivere messa in fase statore PX con DR 177 Secondo voi a quanti gradi coincide la posizione del mio statore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2017 ciao. impossibile stabilirlo a "occhiometro" da una foto. se cerchi nel forum ci sono diversi post dive viene trattata la messa in fase dello statore a puntine. ti serve poca attrezzatura, giusto una lampadina, un po' di filo e una pila. in alternativa passi da un elettrauto e con la stroboscopica ti fai misurare i gradi di anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2018 La DR dice a quanti gradi deve stare di anticipo? Nella PX a puntine la messa a punto si fa montando lo statore come hai fatto tu, poi si monta il rotore e si verifica con una sonda quanto è l'apertura, se non ricordo male è a 0,35 mm di apertura corrispondenti a 21 gradi di anticipo. Se non è quella l'apertura, si allenta la vite, si portano le puntine ad una apertura ampia, si serra la vite e, inserendo la sonda della misura giusta, si allenta piano piano la vite sino a quando non si chiudono le puntine sulla sonda, a quel punto si stringe la vite e la regolazione è fatta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione 102
Da Vespistapiaggio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
avviamento elettrico con 90cc
Da lucaMo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Fanale a led vespa 50 special
Da Manuele castenetto, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini