Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon anno ^^

avevo questo 125Gt che pero lo accendevi solo a spinta e una volta caldo... va camina va...

ho aperto e la valvola era andata.. come tutto il resto d'altronde xD

Allora mi son detto perche non installare quei pacchi lamellari ultra piatti? ho chiesto in giro su facebook e tutti contenti.

Rifatto tutto il blocco e installato il pacco, ma una volta in marcia non andava avanti, arrivo a fatica a 80Km/h in discesa, e in leggerissima salita(praticamente piatto) son in 3°a manetta a 40/50

Detto cio, non son soddisfatto, infatti ha molta difficolta a prendere giri e quando gli ho messo un contagiri... il motore impalla a 3000

Dati technici:

cilindro originale 125

Spaco 20/20/D: 140/e3/107 - 160/55 (son partito a far test da 160/be3/102 - 160/45)

accensione: elettronica ma è settata a 21°fissi

candela: ngk 6 nera piuttosto secca con un po di furiggine, forse troppo calda..

Qualcune che sappia aiutarmi? mi sembra impossibile che sto motore pianti a 3000 giri ho capellato da qualche parte

Grazie

IMG_2364.JPG

IMG_2392.JPG

IMG_2394.JPG

IMG_2395.JPG

IMG_2396.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 
16 ore fa, pelle ha scritto:

Ciao! Non sapevo l'esistenza di sti pacchi ultrapiatti.

che dire, unica cosa che mi viene in mente, tra il pacco e la base del depuratore l'accoppiamento è ermetico? Perchè mi pare tanto grosso sto pacco...

Ciao, il problema di questi pacchi è che come vedi in foto, devi far fuori un sacco di materia per installarlo, lo spessore del pacco completo è di 3.5mm ed è perfettamente ermetico, ne son sicuro anche perche prima di rimontare, ho passato tutto su un marbro da officina e ho messo un filo di pasta per sicurizzare il tutto

Modificato da Alan Ricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

quando si installa un lamellare bisogna snaturare tutto lÔÇÖinterno pompa

togliere completamente la valvola rovinata e creare uno scivolo tra la vecchia valvola e il terzo travaso

sarebbe da sostituire anche lÔÇÖalbero, sono completamente diversi , hanno uno scalino più accentuato in modo da far passare più miscela

a quel punto puoi montare anche un carburatore maggiore

il tuo motore non funziona perchè è strozzato in entrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Heseb,

quando fai sti lavori è piu che ovvio togliere la valvola e allargare la camera dell'albero, e tutto a parte il cambio è nuovo in questo motore.

Penso piu che un problema di carburazione sia un problema che venga dall'accensione, perche murare a 3000 giri... comunque è una "Atomic Performance" della quale pero non riesco a trovare nessuna info, posso solo dire che è a anticipo fisso.

IMG_2369.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentita nominare st'accensione!

se non hai la arrivo, prova a ruotare lo statore un poco da una parte, metti in moto e vedi che verso fa, se peggiora lo ruoti dalla parte opposta e riprovi.

alla fine l'anticipo lo puoi fare anche a orecchio, o sennò trova una stroboscopica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pelle,

ho il gognometro pinasco e la strobo e ho gia provato a variarla tra 18 e 22, ma il risultato è identico, poi bon il 90% dei test le faccio in garage da fermo, su strada non ho potuto testarla bene che quassu piove da quasi 1 mese non stop.

magari sto pomeriggio provo cambiare bobina, con un po di culo è lei che ha un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Controlla la bobina, altrimenti recupera in prestito unÔÇÖaltra accensione da far la prova

mio avviso hai tolto poco alluminio da fare un vero condotto

Ho il lamellare ma non fatto così quindi fidati che ci capisco qualcosa

vai di dremmel!!!

in gamba!!

4B374E5D-85FB-44EE-A9B5-4D62C5C754B6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che lavorone della madonna

comunque il motore è chiuso e montato, se proprio non trovo un'altra soluzione riapriro.

Allora senza neanche toccare la bobina ho provato di nuovo a giocare con i getti e l'anticipo, da 107 son sceso a 105, ma al di sotto la vespa non va, e registro a 2 giri invece di 2.5/3, addirittura si spegne se do un colmpo di acceleratore a meno di 2giri. Per l'anticipo ho rifatto varie prove ma se non è a 21°non gira correttamente anzi mura prima dei 3k.

In questo modo ora sale a 3600 giri poi mura di nuovo(a vuoto), ma comunque su strada sembra andare correttamente, vediamo appena ce un po di sole e 0 vento

Modificato da Alan Ricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...