Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
4 ore fa, Danilopapperi ha scritto:

Ok ma anche Polini lo fa?

Non l'ho trovato, probabilmente Malossi fa la 23/64 per frizione otto molle.

Se vuoi Polini, dovresti acquistare una 23/64 per frizione sei o sette molle, ed accoppiarci un pignone DRT 23 denti otto molle per Polini 23/64, ho visto che questi componenti sono in vendita su Officina Tonazzo.

Così però il costo sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, VespaHulk ha scritto:

se hai la frizione molto morbida hai una 8 molle. I dischi li fa anche la bgm a un prezzo valido, li ho montati ad un amico. Se il motore è originale metti quelli.

Che intendi per dover cambiare i primari?

Credo intenda pignone e corona

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Danilopapperi ha scritto:

Ho comprato pinasco 190 albero Mazzucchelli dedicato carburatore 22/22 quindi ho bisogno di una frizione rinforzata e mi è stato consigliato di sostituire i primari .... Però i primari Malossi li fa solo per la prima versione di px.

No, ho visto di persona i 24/63 per otto molle

IMG_6528.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 24-63DD per frizione vespa My ad 8 molel è lunga come primaria per un 177 in C60!!!

Capperi Papperi! Hai preso l'allumino nevvero!

Allega foto del KIT comunque serve questo e solo questo in caso e non tutta la primaria....

pignone DRT z22 che monta su corona originale Z67- Z68 vespa Px 125-150-TS-Gtr-Gt-GL-S.Vel-Sprint

Pignone frizione 8 molle z=22 per primaria z=65DRT, z=67, z=68 Vespa Largeframe

Se apri il MOTORE per una revisione totale, (albero e raccordatura), MI CONTERESTI IL NUMERO DEI DENTI CHE HA L'INGRANAGGIO PIU' PICCOLO DEL CAMBIO ovvero la quarta marcia, lo chiedo perchè mi è capitato di tutto tranne il tuo modello e sinceramente non sò se ha quarta lunga come vecchie PX o unificata a 36 denti come la 150 PX my ed è un dubbio che vorrei togliermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, io rispondevo alla osservazione che Malossi non avrebbe avuto in catalogo primarie denti dritti per frizioni otto molle; ho dimostrato con una foto di una primaria 24/63 che ho avuto per le mani che Malossi produce primarie denti dritti per frizioni otto molle; non gli ho detto di montarsela, condivido che per lui è lunga.

Non ho capito invece una cosa; di solito sento dire che si monta il SI 22 perchè va bene ed è il carburatore più grande che si possa montare su luce aspirazione originale.

Ma, visto che qui apri il motore, perchè non raccordare la luce di aspirazione a un SI 24 o a un SI 26? Se non aprissi i carter capirei il SI 22, ma una volta che apri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poeta ha scritto:

ma 24-63DD per frizione vespa My ad 8 molel è lunga come primaria per un 177 in C60!!!

Capperi Papperi! Hai preso l'allumino nevvero!

Allega foto del KIT comunque serve questo e solo questo in caso e non tutta la primaria....

pignone DRT z22 che monta su corona originale Z67- Z68 vespa Px 125-150-TS-Gtr-Gt-GL-S.Vel-Sprint

Pignone frizione 8 molle z=22 per primaria z=65DRT, z=67, z=68 Vespa Largeframe

Se apri il MOTORE per una revisione totale, (albero e raccordatura), MI CONTERESTI IL NUMERO DEI DENTI CHE HA L'INGRANAGGIO PIU' PICCOLO DEL CAMBIO ovvero la quarta marcia, lo chiedo perchè mi è capitato di tutto tranne il tuo modello e sinceramente non sò se ha quarta lunga come vecchie PX o unificata a 36 denti come la 150 PX my ed è un dubbio che vorrei togliermi.

Provo a vedere dal meccanico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...