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Ciao, nel restaurare la mia 200 Rally, avrei trovato d'occasione, un'accensione Pinasco Flytech ad in prezzo interessante. Qualcuno di voi l'ha montata? In particolare l'unica cosa che mi frena un attimo è il fatto che il volano pesa 1,6 kg contro i 2,8 di quello originale. Non voglio elaborare il motore e i volani pesi con motori le ti in accelerazione alla fine mi vanno più che bene. Non vorrei che il volano da 1,6 kg rendesse il motore un po' troppo nervoso.

qualcuno mi sa dare un consiglio?

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1.6 è troppo leggero e perdi quello che è il bello dei motori 200, ovvero l'erogazione da trattore con un po' di sportività. Inoltre in molti con le flytech lamentano poca luce ai bassi regimi

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eh infatti è il mio timore. Accensioni alternative con volano più pesante? Ma poi forse mi sto fasciando ka testa prima di romperla. ├ê proprio così inaffidabile sta Femsa?!!?

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Io stò trasformando un 200 rally con Fly tech in Piaggio 12V DUCATI!!! Ma ho già albero tipo PX....

tu che albero hai tipo Femsa???

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eh si, albero Femsa. E vorrei mantenere tutto originale ma anche non rimanere a piedi.

ho trovato un sito di un tizio che ha adattato il volano Ducati sul piattello Femsa, non male come lavoro.

ho visto anche bobine CEAB per Femsa e adattori per CDI Ducati su volano e statore Femsa.

infine c'è la Parmakit che è 2,5 kg!

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prendi accensione parmakit da 2.0 kg e oltre. Ho convertito una 180 rally a 200 con cilindro px tornito e messo su la flytech.

1.6 kg diventa allegra ma non hai schiena in salita!!!! la rally poi ho ritoccato fase albero motore e padella a hoc allora son riuscito a compensare il tutto ma su motore orignale la sconsiglio

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eh infatti mi pare proprio che la Parmakit sia la soluzione migliore, però costa un botto cacchio!

io capisco che generalmente queste accensioni le mo tano chi fa un'elaborazione ma l'opzione di montare un volano dal peso originale la vedrei un'opzione valida per chi vuole aumentare l'affidabilità del motore. Ma volani da peso simil originale li fa solo parmakit...

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