Vai al contenuto

Pinasco Flytech su Vespa 200 Rally Femsa


Messaggi raccomandati

Ciao, nel restaurare la mia 200 Rally, avrei trovato d'occasione, un'accensione Pinasco Flytech ad in prezzo interessante. Qualcuno di voi l'ha montata? In particolare l'unica cosa che mi frena un attimo è il fatto che il volano pesa 1,6 kg contro i 2,8 di quello originale. Non voglio elaborare il motore e i volani pesi con motori le ti in accelerazione alla fine mi vanno più che bene. Non vorrei che il volano da 1,6 kg rendesse il motore un po' troppo nervoso.

qualcuno mi sa dare un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si, albero Femsa. E vorrei mantenere tutto originale ma anche non rimanere a piedi.

ho trovato un sito di un tizio che ha adattato il volano Ducati sul piattello Femsa, non male come lavoro.

ho visto anche bobine CEAB per Femsa e adattori per CDI Ducati su volano e statore Femsa.

infine c'è la Parmakit che è 2,5 kg!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prendi accensione parmakit da 2.0 kg e oltre. Ho convertito una 180 rally a 200 con cilindro px tornito e messo su la flytech.

1.6 kg diventa allegra ma non hai schiena in salita!!!! la rally poi ho ritoccato fase albero motore e padella a hoc allora son riuscito a compensare il tutto ma su motore orignale la sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti mi pare proprio che la Parmakit sia la soluzione migliore, però costa un botto cacchio!

io capisco che generalmente queste accensioni le mo tano chi fa un'elaborazione ma l'opzione di montare un volano dal peso originale la vedrei un'opzione valida per chi vuole aumentare l'affidabilità del motore. Ma volani da peso simil originale li fa solo parmakit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...