Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera sto restaurando una vespa px 125 del 79, biancospino in origine, con documenti e targa originale ma mancante di foglio complementare... ora data la procedura per rimetterla su strada con conseguente iscrizione all asi o fmi, volendola verniciare rosso fed mica potrebbero farmi storie? In fondo è sempre un colore originale e non uno stravagante...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mancanza del foglio complementare non mi risulta chieda procedure particolari per mettere la vespa a posto, a meno che non sia radiata d'ufficio ma neppure in questo caso mi risulta che vogliano vederla quindi tanto meno credo vada per forza iscritta. Altra cosa se deve andare a collaudo e venga richiesta l'iscrizione al registro storico e/o debba passare per il giudizio di Frisinghelli & co. Costoro infatti ti direbbero che il rosso fed(erale) non esisteva in quell'anno e nemmeno su quel modello poiché parte dal 1984, sulla Arcobaleno. Nel dubbio, pertanto, ti consiglierei di informarti (bene!) sull'esatta prassi e magari direttamente dalle persone/enti attraverso i quali dovrai passare, prima di verniciarla.

Modificato da Francesco GTR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si mi sono dimenticato di dire che la vespa e’ radiata d ufficio e necessità di iscrizione ad un club oltre che alla prima revisione in motorizzazione 

Modificato da Mario160gs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mario160gs ha scritto:

Si mi sono dimenticato di dire che la vespa e’ radiata d ufficio e necessità di iscrizione ad un club oltre che alla prima revisione in motorizzazione 

Ok allora tieni conto di quanto ti ho scritto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio i colori disponibili sono il biancospino, il nero e l’ azzurro metallizzato...a questo punto la spruzzo di azzurro metallizzato...di biancospino ne è pieno il mondo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, i colori erano (nel '79): chiaro di luna met. 0108 (non so se per azzurro intendevi questo), il biancospino e il blu marine, che è un blu scuro pastello molto bello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mario160gs ha scritto:

Allora stamattina ho parlato con L emissario dell asi, mi ha detto che posso farla del colore che voglio purché rispetti L originalità 

?????? E che vuol dire, scusa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ASI mediamente è molto meno restrittiva rispetto al registro FMI ,quindi tollera anche colori non previsti per l'anno del mezzo . Il mezzo deve essere comunque nelle condizioni di originalità ( colore a parte)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisse ha scritto:

L'ASI mediamente è molto meno restrittiva rispetto al registro FMI ,quindi tollera anche colori non previsti per l'anno del mezzo . Il mezzo deve essere comunque nelle condizioni di originalità ( colore a parte)

Vuol dire questo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti