Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Apro questa discussione per reperire da voi esperti quante più informazioni possibili utili per il restauro della mia P125X con frecce del 1980. Alla Vespa è stato cambiato lo statore con uno elettronico, volano e centralina nuovi. Il resto è completamente originale.

Ecco la prima:

Quale albero motore mi consigliate per il mio motore totalmente originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
20 ore fa, FrancescoVespista ha scritto:

Ciao a tutti,

Apro questa discussione per reperire da voi esperti quante più informazioni possibili utili per il restauro della mia P125X con frecce del 1980. Alla Vespa è stato cambiato lo statore con uno elettronico, volano e centralina nuovi. Il resto è completamente originale.

Ecco la prima:

Quale albero motore mi consigliate per il mio motore totalmente originale?

Perchè devi cambiare albero? Se proprio c'è bisogno, lo si può reimbiellare.

Se proprio devi cambiarlo, metti un Piaggio originale o per COSA, quello della COSA è un po' più lungo come fase di aspirazione.

Altrimenti va bene anche il Mazzucchelli.

Alberi speciali, su motore originale, non servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Alcuni dicono che bianchi sono solo per i primi esemplari di prima serie, per la mia del 1980 ancora sono in dubbio...

No, qui la mia memoria mi fa ricordare questa differenza che notai tra la mia P125X del 1980 e la mia PX200E Arcobaleno del 1985, la seconda sostituì la prima.

Nella P125X erano bianchi; è abitudine Piaggio unificare i ricambi, per cui hanno messo i neri dappertutto, anche come ricambio per le Vespa ante Arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

ho finalmente iniziato a smontare la Vespa. Se riesco, posto le foto...

Via frecce e nasello copristerzo...

20180118_135954.thumb.jpg.738207a18da6c108f0457eecca2bb3ed.jpg

20180129_094540.thumb.jpg.52819b2fba55030da58a1b977ba9eea9.jpg

Poi fanale, cavo contachilometri e cavi devioluci e deviofrecce...20180129_104841.thumb.jpg.d317c6a7e354f35d4846f9e4c6abe935.jpg20180129_104834.thumb.jpg.bd2521bee84e58dbee36116e94ec99ce.jpg20180129_111201.thumb.jpg.8834b06e077f3840ac39fe866d5812b4.jpg20180129_111151.thumb.jpg.7fa346de13a3b2d0a9fd31aedf63bce7.jpg20180129_104829.thumb.jpg.db82c249e3e9bd5a12406e29300cb772.jpg

Per il coperchio del manubrio, ho smontato spie, contachilometri e quadro.20180129_104953.thumb.jpg.5e05a5d3bbca5e771c0a79749600a92f.jpg20180129_104820.thumb.jpg.412fc01d0fe5435bdf61a4e58b27a33b.jpg

Per oggi sono arrivato qui. Vi aggiornerò.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta. Hai ragione Pisse, il rimontaggio molto probabilmente non lo effettuerò io purtroppo per mancanza di tempo libero.

Ecco cosa ho fatto oggi. Molto poco: Smontaggio cavi e guaine (mi rimane solo la guaina del contachilometri) dal manubrio, paratia pozzetto e qualche gommino. 20180130_105854.thumb.jpg.8d1f69bb92b472ccf9f84b170cc68611.jpg20180130_105921.thumb.jpg.f783c8d54a02cdb2a716f8689dce2dc8.jpg20180130_105932.thumb.jpg.b283908c0d1f32b64885826843fa3db8.jpg

Per domani, tempo permettendo, smonterei manopole, bordoscudo (se riesco), le targhette, il bauletto, la targa e il fanale posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...