Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Oggi ho smontato bauletto, bordoscudo, scritta cofano "P125X", la leva frizione e la rispettiva manopola. Non son riuscito a fare nient'altro per la perdita di tempo della rimozione del pedale.

Qualche domanda:

La leva freno anteriore ha la vite del perno leva con la testa liscia e non riesco a farla girare col cacciavite. L'unica via per uscirne è il trapano?

I fili delle frecce che escono dal piantone per sfilarli devo tirarli fuori o inserirli dentro per farli venire via insieme all'impianto elettrico (sempre se sono collegati all'impianto)?

Le viti del fanale posteriore con che chiave le mollo?

Dato che non so chi al posto dei ribattini dei listelli pedana montò i rivetti, esiste un modo rudimentale con cacciaviti, tenaglie, pinze o simili per spingerli fuori per ovviare al trapano?

Grazie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, scalpello appuntito o cacciavitone afilato e li batti a tagliarlida sotto, punti-batti e si taglia....

Guanti o ti ai male.

con il trapano però ci vuole poco togli la gomma e li attacchi dasopra punta da 4mm buona taglita la testa li spingi giù e cadono... spingili con cacciaspine da 4mm ovvio.

Modificato da poeta
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho smontato targa, fanale posteriore, perni cofani, manopola destra e qualche passacavo.

Avrei da farvi altre domande:

Come rimuovo i contatti freccia per i cofani?

Come smonto il filo che scorre lungo i cofani per le frecce? Devo tagliarlo o lo lascio?

Se qualcuno è disponibile per rispondermi a queste domande e a quelle di ieri mi farebbe un gran favore. Grazie.

Ecco le foto.

20180201_094626.thumb.jpg.c81c5a404b5d75e30386a996f5a9ee7d.jpg20180201_094634.thumb.jpg.7d0cbdbacf38e93f52d826257139d237.jpg20180201_102605.thumb.jpg.a04121532c50c890c8a31a5ba01642ad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Oggi smontaggio di: scatoletta raccogli-fili sotto il copristerzo, regolatore di tensione e supporto intermittenza, gancio portaborse, impianto elettrico e sterzo.

Per i fili che uscivano dal piantone ho risolto chiaramente togliendo i gommini che non avevo visto.

Rimane il dubbio di come fare per far uscire i contatti freccia per i cofani (che vorrei conservare in quanto sono quelli bianchi) e di come togliere i fili che scorrono lungo le scocche.

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie.

Saluti20180202_100314.thumb.jpg.b65ca4e4291f90fd15f268e8792823d3.jpg20180202_100304.thumb.jpg.a503bb1e7d88a622d99a8a56668195c5.jpg20180202_102633.thumb.jpg.a0ce823f937a554532ca32fa768af823.jpg20180202_103432.thumb.jpg.a96c16da18f36f7725f92f35c498a3b7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ravvivare un po' l'ammortizzatore posteriore. Oltre a pulirlo ho pensato di sabbiarlo, magari passargli fondo e poi vernice nera opaca. Perchè con la fosfatizzazione ho paura che arrugginisca più presto. Dite che così facendo potrebbe andare?
Nemmeno l'anteriore intendo cambiarlo, solo che la parte superiore della sua cuffia in plastica ha un piccolo foro. Dato che non si vede (è completamente nascosto da ruota e parafango), dite di chiuderlo in qualche modo o di lasciarlo così? La cuffia (dato che credo sia stata riverniciata) la svernicio e la vernicio grigio cerchi o la lascio sverniciata? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

LÔÇÖammorrizzatore posteriore intanto puliscilo e guarda in che stato è. Per lÔÇÖanteriore idem e poi verniciali del colore di cui devono essere. ├ê abbastanza semplice, se è la prima volta che lo fai pratica di verniciatura così poi sai quando spruzzi quanta vernice applicare e a che distanza spruzzare. Io dopo la verniciatura ci misi sopra del lucido sempre a bomboletta, che non si vede ma protegge e mi sono trovato bene. Protegge anche dalla benzina. Forse ho sbagliato ma ti ripeto che i pezzi carteggiati tinti + ludico sono ancora perfetto dopo 6 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...