Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Un dubbio che mi attanaglia: il parapolvere del tamburo posteriore e il coperchio della scatola del carburatore per un P125X con frecce del 1980 come il mio erano neri o grigi 730?

Ci sono alcuni che mi dicono grigi, altri neri...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Un dubbio che mi attanaglia: il parapolvere del tamburo posteriore e il coperchio della scatola del carburatore per un P125X con frecce del 1980 come il mio erano neri o grigi 730?

Ci sono alcuni che mi dicono grigi, altri neri...

Eh, bella domanda, se non ricordo male la mia PX (novembre 1980) uscì con i particolari grigi, dal 1981 passarono al nero, forse con la PXE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kl01 ha scritto:

Eh, bella domanda, se non ricordo male la mia PX (novembre 1980) uscì con i particolari grigi, dal 1981 passarono al nero, forse con la PXE.

Il colore grigio 730 dove lo posso trovare e in che quantità sono disponibili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FrancescoVespista ha scritto:

La mia è settembre 1980. Credo siano grigi o almeno spero.

La mia l'ho venduta nel 1985, quindi vado a memoria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Il colore grigio 730 dove lo posso trovare e in che quantità sono disponibili?

Quando ho bisogno per piccole cose mi faccio fare una bomboletta in ferramenta; una bomboletta per quei due particolari sarà più che sufficiente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2018 in 10:26 , FrancescoVespista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Le zincature voi le fate fare a freddo o a caldo?

Non faccio zincature, comunque le più facili sono quelle a freddo.

Ho trovato questa inserzione, si vede il parapolvere grigio

https://www.facebook.com/groups/438897756165811/permalink/1599368143452094/?sale_post_id=1599368143452094

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho aperto il motore e purtroppo ho trovato una brutta sorpresa...La battuta del cuscinetto albero motore lato frizione rotta. Fortunatamente sapevo dell'esistenza di una flangia di riparazione e l'ho presa...Spero bene.

Il gruppo termico è nuovo originale 125 cc, lo cambiai l'estate scorsa. L'albero motore sarà stato cambiato negli anni perchè non occorre cambiarlo, anche la valvola è ok. Devo solo controllare meglio il settore, il pignone avviamento e il selettore. Poi procederò col montaggio di tutti i cuscinetti, paraoli e in seguito revisione di carburatore, parastrappi e frizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che hai il motore aperto sotto mano contolla bene tutto . I pezzi della sede rotta da qualche parte devono essere andati , bisogna vedere se nel loro passaggio hanno fatto qualche danno o meno .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisse ha scritto:

Dato che hai il motore aperto sotto mano contolla bene tutto . I pezzi della sede rotta da qualche parte devono essere andati , bisogna vedere se nel loro passaggio hanno fatto qualche danno o meno .

Si, lo farò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

verifica

1 spallamento cambio deve stare a 0,2

2tamponi battuta avviamento

3parastrappi se originale hai quello a molla singola prendi quello a doppia molla và revisionato quando si apre d'ufficio è una rogna ma và fatto

4cavi statore sostituiscili

5o-ring pedivella coperchio frizza

cosucce che vanno sostituite diciamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

questa è la situazione con l'albero motore vecchio. E' mancato poco per combinare danni. La biella si è autolevigata girando storta. Ho già provveduto a prenderne uno nuovo ovvero un Jasil versione originale.

Spero di trovarmi bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FrancescoVespista ha scritto:

Buongiorno a tutti,

questa è la situazione con l'albero motore vecchio. E' mancato poco per combinare danni. La biella si è autolevigata girando storta. Ho già provveduto a prenderne uno nuovo ovvero un Jasil versione originale.

Spero di trovarmi bene.

Questa è la situazione ...? Forse è saltato qualcosa perchè non vedo nessuna foto, e mi hai fatto diventare curioso :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, kl01 ha scritto:

Questa è la situazione ...? Forse è saltato qualcosa perchè non vedo nessuna foto, e mi hai fatto diventare curioso :-)

Ahahahahah, scusate...Devo modificare la foto e la inserisco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kl01 ha scritto:

Caspita!

È stata una fortuna che ho deciso di aprire il motore. Andava bene, non mi son mai accorto di nulla. Ho anche un video dove riprendo il gioco mostruoso della biella, ma non me lo fa caricare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blueyes ha scritto:

Ciao, non è che era l'albero motore a girare storto?

Si vede attrito nella foto che hai postato...

Si, scusami ho sbagliato. Comunque per togliermi il pensiero l'ho cambiato considerando che aveva molti chilometri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blueyes ha scritto:

Ciao, non è che era l'albero motore a girare storto?

Si vede attrito nella foto che hai postato...

Anzi non si trattava in realtà di girare storto ma traslato perchè la biella aveva un gioco laterale e non era al centro tra i due volani, quindi si spostava verso destra e si levigava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti