Vai al contenuto

177 polini e albero anticipato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi seguo spesso ma non ho mai scritto. Ho provato a cercare nel forum ma non trovo questa configurazione. Ho un px125 prima serie, a cui voglio dare un Po di sprint. ho preso un polini 177 e albero anticipato, lasciando il si20-20 cambiando il getto Max, Se non lavoro i carter posso avere delle migliorie o rischio scaldate ?? Ps. I carter li ho in mano aperti e gia senza cuscinetti ! Grazie 1000 a tutti !! E buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 
9 ore fa, Bob85 ha scritto:

Ciao a tutti, vi seguo spesso ma non ho mai scritto. Ho provato a cercare nel forum ma non trovo questa configurazione. Ho un px125 prima serie, a cui voglio dare un Po di sprint. ho preso un polini 177 e albero anticipato, lasciando il si20-20 cambiando il getto Max, Se non lavoro i carter posso avere delle migliorie o rischio scaldate ?? Ps. I carter li ho in mano aperti e gia senza cuscinetti ! Grazie 1000 a tutti !! E buona giornata

Quindi hai un volano a puntine platinate, cambio denti piccoli e primaria 22/67.

Va bene così, se vuoi una vespetta pronta e scattante non toccare nulla a livello di travasi sui carter, e nemmeno come luce di aspirazione.

Se poi troverai corto il rapporto, potrai sempre mettere un pignone DRT 23 denti per frizione sei molle.

A proposito di frizione, credo sia necessario mettere una campana con anello, perchè se metti il motore alla frusta si spacca.

Altra cosa, visto che hai i carter aperti, apri il parastrappi e monta quello a doppia molla della 200, quello della 125 va in crisi e si rompono le molle.

Una volta che apri il parastrappi potresti anche valutare di mettere una corona a 65 denti, come quella della 200, anche se ne esistono più versioni, come per esempio la Pinasco. A quel punto puoi accoppiarla con un pignone 22 denti specifico (sarà probabilmente diverso dal tuo 22 denti perchè p.es. con la 65 denti Piaggio va un pignone 22 denti più largo del tuo di un paio di mm), avrai un rapporto 22/65 più lungo del tuo 22/67.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti per le risposte ! Si ho un volano a puntine (e quello voglio lasciare, sono attratto dalle punrtine) e rapporti 22/67 . Allora secondo voi non avrò problemi di carburazione (per ora ho comprato detto max 108 110 e 112 )se non modifico la valvola aspirazione Lasciando il mazzucchelli anticipato ? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bob85 ha scritto:

Grazie 1000 a tutti per le risposte ! Si ho un volano a puntine (e quello voglio lasciare, sono attratto dalle punrtine) e rapporti 22/67 . Allora secondo voi non avrò problemi di carburazione (per ora ho comprato detto max 108 110 e 112 )se non modifico la valvola aspirazione Lasciando il mazzucchelli anticipato ? Grazie ancora

No, non avrai problemi.

Attenziona campana e parastrappi, prima di spaccare il tutto e dover riaprire i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alla fine mi sono convinto... Ho raccordato e allungato la valvola di 2mm per parte _???_ non volevo fare le cose a metà... Pero ho notato sulle istruzioni polini che dice non sostituire ne il carburatore ne il getto Max a voi risulta ??? Grazie 1000 ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...