Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

grazie a tutti , Paolo quello che dici è giusto se non fosse per il fatto che quando ho provato la px 150 la prima volta per costatarne le prestazioni la padella sito era nuova di pacca chiaramente non mi sarei mai presentato li con una padella intasata non sono così ingenuo . e se mi sono permesso di dire che il motore era spompo è semplicemente perchè per montare lo scarico ho messo la vespa coricata di lato e avevo il collettore di scarico del del cilindro che a dir po mi fissava e allora gli ho dato un'occhiata da vicino e quando ho realizzato che il pistone era tutto graffiato mi è venuta la pelle d'oca . dovrei avere delle foto del pistone graffiato dopo le carico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
17 ore fa, paolo paletti ha scritto:

prova e il grafico dirà tot cv a tot giri

Tolgo la padella originale intasata,monta la migliore marmitta del mondo nuova,adeguo la carburazione e rifaccio la prova sul banco.

Forse il grafico mi darà 2 cv in più,voglio esagerare,diciamo 2,5

buongiorno a tutti , Paolo cmq pensando a quello che hai scritto non credo tu abbia torto in fondo qualcosa di strano ci potrebbe essere e siccome credo che i dubbi siano peggio delle coltellate ho deciso di riprovare tutto su un'altro banco !! giusto per avere un ulteriore riscontro almeno così potrò mettermi l'animo in pace e capire se vale la pena andare avanti con questi scarichi . il confronto con te Paolo non mi dispiace affatto ma anzi mi carica . mi accorgo di avere a che fare con una persona intelligente il che non è poco io la considero "merce molto rara" secondo me solo così le persone possono migliorarsi .. ciao e buona giornata a tutti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, betarica72 ha scritto:

di prove ne ho fatte davvero tante credimi ora mi devo concentrare su altro . cmq nel caso ti faccio un fischio . Clafo posso sapere che motore hai sotto la tua vespa ???

Ciao Beta, al momento ho un 200 originale in corsa 60 con marmitta polini original. Ma questo motore è destinato ad un'altra vespa, sulla mia sto rifacendo un motore o simile a quello elencato prima o come quello che avevo su, in corsa 57, sempre 200 piaggio con marmtta polini. Ma non ho mai provato a bancarlo.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, betarica72 ha scritto:

di prove ne ho fatte davvero tante credimi ora mi devo concentrare su altro . cmq nel caso ti faccio un fischio . Clafo posso sapere che motore hai sotto la tua vespa ???

Ciao Beta, al momento ho un 200 originale in corsa 60 con marmitta polini original. Ma questo motore è destinato ad un'altra vespa, sulla mia sto rifacendo un motore o simile a quello elencato prima o come quello che avevo su, in corsa 57, sempre 200 piaggio con marmtta polini. Ma non ho mai provato a bancarlo.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, betarica72 ha scritto:

buongiorno a tutti , Paolo cmq pensando a quello che hai scritto non credo tu abbia torto in fondo qualcosa di strano ci potrebbe essere e siccome credo che i dubbi siano peggio delle coltellate ho deciso di riprovare tutto su un'altro banco !! giusto per avere un ulteriore riscontro almeno così potrò mettermi l'animo in pace e capire se vale la pena andare avanti con questi scarichi . il confronto con te Paolo non mi dispiace affatto ma anzi mi carica . mi accorgo di avere a che fare con una persona intelligente il che non è poco io la considero "merce molto rara" secondo me solo così le persone possono migliorarsi .. ciao e buona giornata a tutti ..

ciao, non esaggggerare.

Se la marmitta che hai fatto, al di la del rilevamento grafico,rilevi un miglioramento "anche minimo ma percepibile",il risultato è ottimo.

Diversamente,se peggiorava ,ti saresti scoraggiato mettendo in dubbio il tuo progetto.

In sintesi

Se al primo colpo va bene sei sulla buona strada,concentrati a migliorare dove e come.

schiena dritta e avanti dritto per dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, betarica72 ha scritto:

buona sera a tutti . oggi ho lavorato degl' ingranaggi cambio per allegerirli volevo qualche parere . sono riuscito a pesare solo l'ingranaggio della prima ! 80 gr in meno domani peso gli altri .. che ne pensate ??

P_20180201_195709.jpg

P_20180201_195713.jpg

P_20180201_195739 (1).jpg

P_20180201_195758.jpg

ciao, hai alleggerito tutti gli ingranaggi?

Quanto peso hai eliminato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/1/2018 in 14:00 , paolo paletti ha scritto:

ciao, non esaggggerare.

Se la marmitta che hai fatto, al di la del rilevamento grafico,rilevi un miglioramento "anche minimo ma percepibile",il risultato è ottimo.

Diversamente,se peggiorava ,ti saresti scoraggiato mettendo in dubbio il tuo progetto.

In sintesi

Se al primo colpo va bene sei sulla buona strada,concentrati a migliorare dove e come.

schiena dritta e avanti dritto per dritto

ciao Paolo, ieri ho testato la stessa vespa px 150 su un'altro banco e in effetti delle differenze le ho riscontrate . ho provato una padella rms una padella sito e una padella originale e non ha superato i 7,4 cv ! poi ho provato i vari scarichi da me realizzati e più o meno sono usciti fuori dai 10 ai 10,6 cv 3 cv di differenza non sono male secondo me . cmq il banco è un riferimento da tenere in considerazione fino ad un certo punto . alla fine la vera differenza è la strada a farla . ti posto il grafico migliore delle prove fatte con le padelle e un paio di quelli con lo scarico inox . spero che si vedano bene la stampante non era il massimo..

P_20180214_175714.jpg

P_20180214_175518.jpg

P_20180214_175544.jpg

P_20180214_094940.jpg

P_20180214_094948.jpg

P_20180214_170406.jpg

P_20180214_170327.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2018 in 00:13 , EnzoTO ha scritto:

Grazie Francesco, attenderò gli aggiornamenti ?.buon lavoro.

ciao Clafo , ti mando uno scarico da tenere in prova e poi mi fai sapere _ok_ cmq basta con i banchi prova sono più che soddisfatto anche perchè non si spende poco fare tutte ste prove . la polini se ha messo in commercio lo scarico per vespa px di sicuro avrà fatto tutte le prove possibili e se dichiara certe prestazioni di sicuro non dice cavolate . poi si fa sempre in tempo a testarla , io di sicuro ne ho abbastanza ;) .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, betarica72 ha scritto:

ciao Clafo , ti mando uno scarico da tenere in prova e poi mi fai sapere _ok_ cmq basta con i banchi prova sono più che soddisfatto anche perchè non si spende poco fare tutte ste prove . la polini se ha messo in commercio lo scarico per vespa px di sicuro avrà fatto tutte le prove possibili e se dichiara certe prestazioni di sicuro non dice cavolate . poi si fa sempre in tempo a testarla , io di sicuro ne ho abbastanza ;) .ciao

Betarica, da che parte del mondo stai? ;) se non sei troppo lontano da Padova puoi chiedere al Luca, il Kapo, che ha il banco all'Officina Tuonazzo!!! Per la cronaca, io sto al mare, a pochi km da Rimini...

Indicativamente sil 150 quanto hai aumentato la carburazione? io al momento sulla mia (con la polini) ho messo un getto da 120 anzichè 116 (mix).

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...