Paolone867 Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Ciao a tutti, premetto che questo 'e il mio primo post. Scrivo dall Inghilterra e uso la mia vespa per lavorare. Faccio il facchino. Recentemente mi si era rotta la cinghietta dell olio e purtroppo i cuscinetti dell albero motore si sono rotti. Ne ho approfittato per cambiare albero motore e cuscinetti ma anche gruppo termico. Ho messo un dr evo e da 50cc sono passato a 70cc. Oggi ho fatto la prima messa in moto pero non 'e andata un gran che. Il motore fa un bel suono e la moto funziona pero da qualche parte esce un fischio acutissimo. Non capisco se 'e lo statore/volano e interruttore annesso oppure qualcos altro. L o rismontato e quando giro il volano si sente che quando la parte piu spessa passa vicino l interrutorino tocca. Ho provato a riavvitarlo ma non sembra risolvere.... A questo punto stavo pensando di vedere se l albero motore e il volano sono dritti. Il suono pero 'e talmente persistente che mi fa pensare sia qualcos altro. Forse la cinghia o la frizione? Grazie mille e buona giornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 ciao purtroppo questo forum è specializzati per Vespa con le marce, pertanto difficilmente qualcuno ti saprà rispondere riguardo ad una vespa di tipo moderno con variatore. prova a cercare in rete e vedrai che trovi un forum per scooter moderni. ti auguro di risolvere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolone867 Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Ok Grazie. Comunque era la copertura del volano che scontrava contro la ventola... ho risolto grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 150 1 2 3 4 5
Da Pax 73, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione 102
Da Vespistapiaggio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Poggiapiedi PX
Da ErosP, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
avviamento elettrico con 90cc
Da lucaMo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini