Vai al contenuto

Perdita di olio fantasma / anomala


Messaggi raccomandati

 

Eccomi! Questa mattina ho riaperto il blocco...ho lasciato tutto attaccato al telaio...pensavo peggio...ci ho messo un'oretta e mezza perchè mi dava problemi all'accoppiamento...sgrassato i piani e ho messo il sigillante per piani poi guarnizione nuova e di nuovo sigillante per piani...la perdita sembra sparita...domani mattina spero di non trovare sorprese...poi ho proceduto con i lavori ed è quasi finita...sembra proprio bella...ora mi rimane da pulire il serbatoio...sotto c'è la melma...è rimasta ferma per 40anni!!! Con la benzina stessa non si toglie...infilo l'idropulitrice? Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎22‎/‎06‎/‎2019 in 22:03 , adriesty ha scritto:

Eccomi! Questa mattina ho riaperto il blocco...ho lasciato tutto attaccato al telaio...pensavo peggio...ci ho messo un'oretta e mezza perchè mi dava problemi all'accoppiamento...sgrassato i piani e ho messo il sigillante per piani poi guarnizione nuova e di nuovo sigillante per piani...la perdita sembra sparita...domani mattina spero di non trovare sorprese...poi ho proceduto con i lavori ed è quasi finita...sembra proprio bella...ora mi rimane da pulire il serbatoio...sotto c'è la melma...è rimasta ferma per 40anni!!! Con la benzina stessa non si toglie...infilo l'idropulitrice? Che ne dite?

Ciao, NOOOOO! idropulitrice vuoi che diventi un blocco di ruggine? Diluente alla nitro e vecchie viti o bulloni se c'è della ruggine se no  io uso per primo del ghiaino rotondo piccolo da giardino oppure pallini di piombo e agito a lungo in tutti i sensi.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

credo e spero di aver risolto tutto...niente perdite e serbatoio pulitissimo..alla fine ho fatto con l'idropulitrice...e per togliere il peggio mi sono costruito un prolungamento per entrare con la spazzola di acciaio con il trapano...risultato spettacolare...però poi ho messo subito la miscela per non far prendere rugine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/1/2018 in 11:54 , Piero.C ha scritto:

Nonostante una revisione cometà del motore continuo ad avere delle perdite di olio. Questa foto fa vedere una perdita dopo 2 settimane ferma.

Che sia dal carburatore?

Non ci sto capendo nulla. Il meccanico l'ha rivista 2 volte ma non ha rilevato perdite. Eppure...

IMG-20180126-WA0004.jpeg

 

IMG-20190702-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si...a questo punto temo che sia quello...tutta quella resina in quel posto non è normale...senza comprare dei nuovi carter dovresti provare a togliere tutta quella resina e vedere se riesci a notare la lesione e poi saldarla al tig...credo sia una soluzione meno costosa ed efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Piero.C ha scritto:

La risposta a tutti i miei dubbi. Purtroppo nEl riassemblare avrà rotto il carter e riparato (male) a mia insaputa. Ora non so se provare a riparare nuovamente o comprare altro carter

Quoto adriesty, il carter è recuperabile, ma se è stato il meccanico a fare questo danno è un criminale. Poi il fatto grave è che il cono del volano non gira in asse vedendo i segni sul Pick Up , se teniamo conto inoltre che il paraolio in questione su questi motori è esterno non interno come le versioni pre sprint veloce ci sarebbe da parlaci seriamente...... Poi con la colata di resina che ha fatto sarebbe da gogna sulla pubblica piazza come nel Medioevo!

Francesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori effettuati a cavolo, alla fine ci rimette sempre il cliente. Io farei vedere la foto del carter al meccanico, con i relativi danni allo statore, come giustamente evidenziato da Francesco. 

Chiederei i danni. Perché avrai pagato per il lavoro, che purtroppo si è dimostrato pessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, adriesty ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣

Ciao, scusami per lo sfogo ma su questi meccanici del "curucù" ne ho pieni i cosiddetti .........

E' una vita che giro con la vespa ed uno è capitato anche a me per riparare i danni di un incidente ( era il meccanico del carrozziere fiduciario dell'assicurazione ) Attila nel suo confronto è stato un dilettante....... Comunque gli sono costato caro.

Hai pienamente ragione sul fatto che siano recuperabili ci vuole solo l'officina giusta, ho visto un lavoro su dei carter GL massacrati tornati perfetti.

Il Problema grosso di @Piero.C  è che se non ha una pezza giustificativa dei lavori fatti fattura o scontrino non può legalmente agire nei confronti del fenomenale meccanico.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando con uno che forse la pensa ancora peggio di te 🤣 non vado da un meccanico non so da quanto tempo...dopo le prime incul.....ho deciso un pó per necessità e un pó per passione di farmi tutto da solo...come fai da te..esco in mtb, ho una moto, una macchina e sono il mio meccanico di fiducia...gli altri sono solo strozzini per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia unica pecca con la vespa è il motore sono una schiappa, mi arrangio per tutto ma non su questo..... Avevo un amico ottimo meccanico lui mi sistemava il motore ed io in cambio gli davo una mano sull'elettrico delle sue vespe ed a quelle dei suoi clienti così le riparazioni me le faceva gratis. Ora non c'è più ed ho pagato a caro prezzo il venire ad abitare a Verona, anche fisico in quanto per tre anni consecutivi mi hanno sbattuto a terra , le riparazioni che mi hanno fatto cose da accapponare la pelle.

Adesso sto passando un momento di crisi, sto quasi pensando di vendere la vespa che mi ha accompagnato in giro per tanti anni, la uso pochissimi, ho come paura ad andare in giro non mi sento sicuro .

Mah vedremo.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...