adriesty Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Tra poco inizio a provare e vi faccio sapere...la vespa ora non è atterra ma su dei cavalletti...è ad altezza mja...questo un pó mi conforta 😀 grazie delle risposte a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 7 ore fa, adriesty ha scritto: .posso aprire il blocco solo dalla parte volano lasciandolo attaccato al telaio? Certamente, e sarà più veloce come lavoro dato che devi sostituire solo al guarnizione dei carter. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Perfetto vins grazie! Una cosa...avete una foto del senso degli ingranaggi delle marce? Credo di averli messi bene....le marce entrano tutte e si innestano bene...a motore spento...a motore acceso non ho provato...se sbaglio il senso degli ingranaggi noto qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 3 minuti fa, vints ha scritto: Certamente, e sarà più veloce come lavoro dato che devi sostituire solo al guarnizione dei carter. Comunque la guarnizione se non si strappa lascio quella stessa ma metto anche il sigillante per piani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Io la cambierei, dato che ora è impregnata di olio, e vuoi mettere del mastice. Toglila pulisci e sgrassa bene i piani del carter, poi mastice e chiudi a valore di serraggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Mi hai convinto....tra poco iniziano le bestemmie...spero vada tutto liscio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 12 minuti fa, adriesty ha scritto: Mi hai convinto....tra poco iniziano le bestemmie...spero vada tutto liscio Ciao, in bocca al lupo! ps: Mai riciccare le guarnizioni vecchie e / o usate sempre nuove! Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Eccomi! Questa mattina ho riaperto il blocco...ho lasciato tutto attaccato al telaio...pensavo peggio...ci ho messo un'oretta e mezza perchè mi dava problemi all'accoppiamento...sgrassato i piani e ho messo il sigillante per piani poi guarnizione nuova e di nuovo sigillante per piani...la perdita sembra sparita...domani mattina spero di non trovare sorprese...poi ho proceduto con i lavori ed è quasi finita...sembra proprio bella...ora mi rimane da pulire il serbatoio...sotto c'è la melma...è rimasta ferma per 40anni!!! Con la benzina stessa non si toglie...infilo l'idropulitrice? Che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2019 Il 22/06/2019 in 22:03 , adriesty ha scritto: Eccomi! Questa mattina ho riaperto il blocco...ho lasciato tutto attaccato al telaio...pensavo peggio...ci ho messo un'oretta e mezza perchè mi dava problemi all'accoppiamento...sgrassato i piani e ho messo il sigillante per piani poi guarnizione nuova e di nuovo sigillante per piani...la perdita sembra sparita...domani mattina spero di non trovare sorprese...poi ho proceduto con i lavori ed è quasi finita...sembra proprio bella...ora mi rimane da pulire il serbatoio...sotto c'è la melma...è rimasta ferma per 40anni!!! Con la benzina stessa non si toglie...infilo l'idropulitrice? Che ne dite? Ciao, NOOOOO! idropulitrice vuoi che diventi un blocco di ruggine? Diluente alla nitro e vecchie viti o bulloni se c'è della ruggine se no io uso per primo del ghiaino rotondo piccolo da giardino oppure pallini di piombo e agito a lungo in tutti i sensi. Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 credo e spero di aver risolto tutto...niente perdite e serbatoio pulitissimo..alla fine ho fatto con l'idropulitrice...e per togliere il peggio mi sono costruito un prolungamento per entrare con la spazzola di acciaio con il trapano...risultato spettacolare...però poi ho messo subito la miscela per non far prendere rugine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Ottimo lavoro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 La vespa l'ho messa in moto ed è perfetta...sono contento...è venuta davvero bene...unica cosa (non conosco questo motore) ma mi sembra un pó pigra ai bassi...devo giocare con la vita dell'aria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero.C Inviato 6 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Il 30/1/2018 in 11:54 , Piero.C ha scritto: Nonostante una revisione cometà del motore continuo ad avere delle perdite di olio. Questa foto fa vedere una perdita dopo 2 settimane ferma. Che sia dal carburatore? Non ci sto capendo nulla. Il meccanico l'ha rivista 2 volte ma non ha rilevato perdite. Eppure... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero.C Inviato 6 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 La risposta a tutti i miei dubbi. Purtroppo nEl riassemblare avrà rotto il carter e riparato (male) a mia insaputa. Ora non so se provare a riparare nuovamente o comprare altro carter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Be si...a questo punto temo che sia quello...tutta quella resina in quel posto non è normale...senza comprare dei nuovi carter dovresti provare a togliere tutta quella resina e vedere se riesci a notare la lesione e poi saldarla al tig...credo sia una soluzione meno costosa ed efficace... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 6 ore fa, Piero.C ha scritto: La risposta a tutti i miei dubbi. Purtroppo nEl riassemblare avrà rotto il carter e riparato (male) a mia insaputa. Ora non so se provare a riparare nuovamente o comprare altro carter Quoto adriesty, il carter è recuperabile, ma se è stato il meccanico a fare questo danno è un criminale. Poi il fatto grave è che il cono del volano non gira in asse vedendo i segni sul Pick Up , se teniamo conto inoltre che il paraolio in questione su questi motori è esterno non interno come le versioni pre sprint veloce ci sarebbe da parlaci seriamente...... Poi con la colata di resina che ha fatto sarebbe da gogna sulla pubblica piazza come nel Medioevo! Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 1 ora fa, Franzpero ha scritto: Poi con la colata di resina che ha fatto sarebbe da gogna sulla pubblica piazza come nel Medioevo! 🤣🤣🤣🤣🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vints Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Lavori effettuati a cavolo, alla fine ci rimette sempre il cliente. Io farei vedere la foto del carter al meccanico, con i relativi danni allo statore, come giustamente evidenziato da Francesco. Chiederei i danni. Perché avrai pagato per il lavoro, che purtroppo si è dimostrato pessimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 7 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2019 21 ore fa, adriesty ha scritto: 🤣🤣🤣🤣🤣 Ciao, scusami per lo sfogo ma su questi meccanici del "curucù" ne ho pieni i cosiddetti ......... E' una vita che giro con la vespa ed uno è capitato anche a me per riparare i danni di un incidente ( era il meccanico del carrozziere fiduciario dell'assicurazione ) Attila nel suo confronto è stato un dilettante....... Comunque gli sono costato caro. Hai pienamente ragione sul fatto che siano recuperabili ci vuole solo l'officina giusta, ho visto un lavoro su dei carter GL massacrati tornati perfetti. Il Problema grosso di @Piero.C è che se non ha una pezza giustificativa dei lavori fatti fattura o scontrino non può legalmente agire nei confronti del fenomenale meccanico. Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriesty Inviato 7 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Stai parlando con uno che forse la pensa ancora peggio di te 🤣 non vado da un meccanico non so da quanto tempo...dopo le prime incul.....ho deciso un pó per necessità e un pó per passione di farmi tutto da solo...come fai da te..esco in mtb, ho una moto, una macchina e sono il mio meccanico di fiducia...gli altri sono solo strozzini per me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 7 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Ciao, la mia unica pecca con la vespa è il motore sono una schiappa, mi arrangio per tutto ma non su questo..... Avevo un amico ottimo meccanico lui mi sistemava il motore ed io in cambio gli davo una mano sull'elettrico delle sue vespe ed a quelle dei suoi clienti così le riparazioni me le faceva gratis. Ora non c'è più ed ho pagato a caro prezzo il venire ad abitare a Verona, anche fisico in quanto per tre anni consecutivi mi hanno sbattuto a terra , le riparazioni che mi hanno fatto cose da accapponare la pelle. Adesso sto passando un momento di crisi, sto quasi pensando di vendere la vespa che mi ha accompagnato in giro per tanti anni, la uso pochissimi, ho come paura ad andare in giro non mi sento sicuro . Mah vedremo. Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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