Vai al contenuto

Help me!


tanuz

Messaggi raccomandati

Caro GIPI ti pongo il seguente quesito:

Vespa del 1959 ancora in "vita", non risulta demolita o radiata ecc. ma regolarmente iscritta al PRA a nome del proprietario il quale è deceduto nel 1992 così come la moglie. Un unico figlio, tra l'altro celibe e mai coniugato o convivente, il quale mai si è mai interessato del motociclo. Purtroppo è deceduto anche lui pertanto non esistono eredi.

La Vespa è munita di targa ma priva di carta circolazione e/o complementare. Si può rimettere in circolazione? Se sì come. Grazie per la risposta.

Modificato da tanuz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Senza foglio complementare è molto difficile potersi intestare un veicolo di altra persona, l'unica strada possibile è l'usucapione, se si riesce a dimostrare di esserne in possesso da almeno 10 anni e di averlo sempre considerato come proprio. Direi che, in questo caso, ti serve l'assistenza di un legale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pelle ha scritto:

sei proprio certo che non vi siano eredi? Intendo anche uno zio o zia o nipoti? Es. Se questo ha una abitazione qualcuno l'avrà ereditata.

Si potrebbe chiedere in comune un estratto di famiglia, ma si corre il rischio che l'eventuale ignaro parente sia interessato egli stesso al "bene ritrovato".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho fatto... diciamo qualcuno.... mi hanno sempre chiesto il complementare, non sò se è obbligatorio.

Domandina.... ma sei proprio sicuro che abbia la targa? Non è che hai visto male e la targa non c'è e quindi fai una bella reimmatricolazione allegato B FMI?

Ma se dici cha ha la targa....

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pelle ha scritto:

che dici Gino, ho sentito dire di passaggi si proprietà con dichiarazione di proprietario non intestatario del mezzo. Come la vedi come soluzione?

E' possibile solo in presenza del documento di proprietà, che qui manca. Altrimenti chiunque potrebbe intestarsi qualunque veicolo.

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...