Vai al contenuto

Vespa px 150


Enzo79

Messaggi raccomandati

Salve amici di vespa onLine,oggi mi è capitato uno spiacevole episodio...esco da lavoro e dopo aver percorso un paio di km,ero in una strada in discesa in seconda e la vespa si spegne improvvisamente,nonostante avessi benzina,olio nel miscelatore...mi fermo e provo a riaccenderla ma nulla,cambio la candela con una nuovissima ma niente...arrivò a casa cn la vespa portata a mano,smonto il carburatore,lo pulisco,il galleggiante e lo spillo funzionano bene...rimonto ma nulla,non parte!!!Non vorrei sbagliarmi,ma come se nn arrivasse corrente alla candela...voi ke dite?!?cosa ne pensate?!?vi ringrazio anticipatamente

enzo79

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, fai una cosa semplice. Dopo aver messo una candela nuova, agganciala alla forchettina del cavo, appoggiala con l'elettrodo inferiore su una parte della Vespa in ferro (la parte del carter dove si agganciano le viti del copriventola ad esempio) e dai un colpo di pedivella. La scintilla deve essere azzurra/blu. Se è arancione/rossa c'è qualche problema oppure può proprio non esserci. E in quel caso inizia a controllare statore e centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare uno statore nuovo mi sembra una mossa troppo affrettata, senza aver fatto gli opportuni tentativi. Quindi la scintilla arriva? La candela di quale colore si presenta? è bagnata? Penso più ad un problema di bobina prima dello statore... Cavi in uscita da bobina tutti collegati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena terminato di fare quelle prove di cui parlavamo ieri...ho smontato la centralina e aperto il volano,ho montato la centralina senza mettere la griglia al volano e collegato i cavi x provare,inizialmente nn faceva la scintilla la candela,poi dopo averci smanettato un poÔÇÖ ha iniziato a fare la scintilla...ho rimesso la candela ed ho provato a mettere in moto,stava quasi partendo...poi più nulla...ora nn fa più la scintilla e nn riesco a capire cosa sia...mi sa tanto ke si tratta di una piccola cavolata...vorrei testare la centralina,si può?!?e come?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
4 ore fa, Lorenzo mele ha scritto:

Ragazzi un consiglio devo sostituire il blocco motore della mia Vespa px 150 con accensione a puntine ho trovato un motore con accensione elettronica e motorino avviamento.per poterlo montare e far funzionare tutto impianto elettrico che modifiche devo apportare?grazie in anticipo per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 9/2/2018 in 17:56 , Enzo79 ha scritto:

Ragazzi ho appena terminato di fare quelle prove di cui parlavamo ieri...ho smontato la centralina e aperto il volano,ho montato la centralina senza mettere la griglia al volano e collegato i cavi x provare,inizialmente nn faceva la scintilla la candela,poi dopo averci smanettato un poÔÇÖ ha iniziato a fare la scintilla...ho rimesso la candela ed ho provato a mettere in moto,stava quasi partendo...poi più nulla...ora nn fa più la scintilla e nn riesco a capire cosa sia...mi sa tanto ke si tratta di una piccola cavolata...vorrei testare la centralina,si può?!?e come?!?

ciao ,

per caso hai risolto ?

ho lo stesso problema , magari mi evito lo statore , tu che dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...