Hernandez84 Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 Ciao Sto restaurando una vespa vnb6 4 marce. Per mantenere il suo motore originale monterò un motore px 125 con accensione elettronica 12v a cui sto apportando una piccola eleborazione, la configurazione del motore sarà 177 pinasco in ghisa 3 travasi, carburatore 24 e albero motore anticipato. la mia domanda è questa: quale rapportatura montare visto le ruote da 8? è una vespa dove spesso salirò in 2 sarebbe bello poter tenere una velocità di crociera di 90 km/h grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 (modificato) Ciao, già la vespa ha freni teorici poi ruote da 8 in due a 90 Km/ora?...... Mi dispiace ma consigli per farsi del male non li do. Francesco Modificato 10 Febbraio 2018 da Franzpero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manugori Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Anch'io vedo male un motore abbastanza spinto con le ruote da 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hernandez84 Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2018 Quindi consigliate ruote da 10 per stare più tranquilli.... Quale modifica bisogna fare alla forcella per fare in modo che non tocchi il parafango? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franzpero Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2018 19 hours ago, Hernandez84 said: Quindi consigliate ruote da 10 per stare più tranquilli.... Quale modifica bisogna fare alla forcella per fare in modo che non tocchi il parafango? La forcella non va modificata basta sostituire la molla con quella di tipo più lungo: Vnb e modelli affini ruote da 8 lunghezza molla 155 mm Sprint veloce, rally gtr e tutte le pre px in genere lunghezza molla 165 mm Vgl, Gl sprint gt lunghezza molla 190 mm Questo per farti capire le differenze e la molla che devi montare non servono altre modifiche alla forcella. Ricorda che le ruote da 10" aiutano un po' ma non risolvono i problemi, inoltre non devi cambiare i rapporti del cambio del motore perchè sono già corretti per queste ruote. Attenzione perchè nei centri di revisione stanno iniziando a controllare la corrispondenza tra n°motore e n°telaio, almeno qui a Verona. Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 150 1 2 3 4
Da Pax 73, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Officina provincia di Torino per modifica carter pk
Da Alexpk1988, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini