Vai al contenuto

LIBRETTO VNB1T - DUBBIO


vinz82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una VNB1T del '60, che però devo ancora vedere dal vivo.

Il venditore mi ha inviato una fotografia del libretto e ho notato che accanto al codice modello motore (VNB1M) non c'è il numero seriale (del motore).

E' normale?

Faccio questa domanda perchè nel libretto dell'altra vespa in mio possesso (una Sprint Veloce del '71), accanto al codice modello motore è scritturato anche il numero seriale.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Di solito sui libretti è riportato solo il codice del motore ma non il seriale . Questo perchè il motore in caso di cadute gravose o rotture poteva essere sostituito in toto come un normale pezzo di ricambio ,senza mettere mano alla documentazione del mezzo .
Il telaio è l'unico componente della vespa che richiede un aggiornamento del libretto ,infatti in caso di sostituzione di quest'ultimo e successiva ripunzonatura d'ufficio il libretto viene sostituito per aggiornamento dei dati (una volta se ricordo bene il libretto rimaneva il medesimo e veniva solo aggiornata la parte relativa al nuovo seriale telaio.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...