manugori Inviato 14 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2018 Ciao a tutti, sulla mia vespa px 125 del 2000,con batteria, si bruciano spesso la luce di posizione del faro anteriore e quella posteriore, poco tempo fa, (non so se è un caso) anche quella dello stop. L'unica che sembra resistere da tempo è l'abbagliante. Dite che può dipendere dal regolatore? Può essere causato da qualche falso contatto o da un filo staccato da qualche parte? premetto che dopo la sostituzione delle lampade fino a quando non si bruciano nuovamente funziona tutto correttamente. Ps: le frecce non hanno dato problemi per ora. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Da ciò che dici il primo imputato è il regolatore, dovresti provare a misurare con un tester la tensione che ti arriva alle luci quando acceleri, se non si stabilizza oltre un certo regime il problema è lui. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manugori Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Da ciò che dici il primo imputato è il regolatore, dovresti provare a misurare con un tester la tensione che ti arriva alle luci quando acceleri, se non si stabilizza oltre un certo regime il problema è lui. CordialmenteNon ho purtroppo un tester a disposizione potrebbero essere cavi che fanno falso contatto? Una volta sostituite le lampadine funziona tutto bene fino a quando non si bruciano di nuovo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Escluderei cavi scoperti il corto si verificherebbe subito. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manugori Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 7 ore fa, casabis ha scritto: Da ciò che dici il primo imputato è il regolatore, dovresti provare a misurare con un tester la tensione che ti arriva alle luci quando acceleri, se non si stabilizza oltre un certo regime il problema è lui. Cordialmente Ragazzi mi sono fatto prestare il tester dal vicino e una volta impostato su 20 e misurato alla batteria, rileva enormi sbalzi di corrente, non si stabilizza mai. Addirittura appoggiando solo il positivo invece di dare 0 come valore, mostra sbalzi di corrente. Confermate che è il regolatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Ciao, il regolatore è la causa più attinente al difetto che descrivi. Prendine uno serio, quelli economici possono andare gia da nuovi peggio di quello che cambi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manugori Inviato 26 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2018 Ho comprato quello originale piaggio, speriamo di avere risolto. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blueyes Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Ottimo, facci sapere! Ciao, Blue Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cst71 Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2018 ciao a tutti , voglio mettere la batteria a 12 volt su il mio px arcobaleno .... quando giro la chiave si devono accendere le luci . c'è qualcuno che mi può aiutare ???? mi servirebbe un consiglio .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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