Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, sono qui per chiedervi un consiglio, ho una TS carter VNL3M prima serie (Albero 17), su questa TS ho una megadella 1.2, carburatore 24 (lo so è eccessivo ma va bene lo stessso) filtro t5, risavel, accensione pinasco, primaria 23drt, 177 DR. Tutto P&P. Ora son pronto per montare un albero Pinasco anticipato, megadella 1.4 e un cilindro 177 Polini ghisa. Il problema è che in passato ho già grippato un Polini a causa di problemi di tolleranze, quindi un difetto di fabbrica, per questo ora sono poco fiducioso verso il Polini.

Io terrei il DR ma un amico mi darebbe questo cilindro nuovo di fabbrica in cambio di una marmitta. Non voglio lavorare i carter, vale la pena rischiare nuovamente? Devo prendere qualche precauzione prima di montarlo? Ad esempio ho imparato che la prossima volta farò controllare le tolleranze del cilindro...Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Polini ne ho montati diversi e mai nessun problema...

E' il cilindro che ho sotto tutt'ora e anche se il mio è lavorato pesantemente mi riporta sempre a casa...

controllare le tolleranze male non fa ma mi sembra strano che un Polini nuovo di fabbrica sia fuori tolleranze... Detto ciò io l ho montato in tutti i modi p&p, raccordato, col 20,24,26,28, lavorato nelle luci e nei travasi, testa originale lavorata mmw, pinasco.... Insomma in tutte le salse e le uniche scaldate che ho preso era sempre colpa dell errata carburazione e/o anticipo...

quindi importante: tacca IT sullo statore, candela fredda (tipo ngk b8) e naturalmente sempre la prova candela...

per il resto buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...