Vai al contenuto

Modifica 50 special: 75 o 102?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto ed ho appena acquistato una 50 special degli anni 70!!!

Facendo i primi giretti sento la necessità di "potenziare" un pochino il motore che sforza parecchio... che piccola modifica mi consigliate? in altre discussioni ho letto di marmitta, albero, ecc... sarebbe possibile ottenere già un risultato passando dal 50 al 75 o 102? che parti dovrei cambiare (es. carburatore, ecc...)? scusate le tante domande ma non sono molto esperto

Grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Consiglio la seguente elaborazione (per iniziare e senza regalare soldi ...)

Vai da un meccanico che ci capisce e ordina la seguente modifica:

1) rettifica cilindro da 65 cc ( il massimo che può arrivare è 67,5 poi diventa una sfoglia )

leggera allargata luci di scarico e aspirazione

testa piatta

2) pistone (marca Asso, preferibile) a testa piatta che si adatta perfettamente alla testa piatta

3) carburatore Dellorto 19S a trombetta a presa diretta ( attaccato al carter )

4) marmitta originale svuotata con cannello più largo

5) ventola alleggerita

6) correggere l'anticipo

Non serve altro; vedrai che i vari 75 e compagnia cantante, dei sapientoni da circo Togni, li voli tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...