Vai al contenuto

Elaborazione vespa pk 50 xl

Messaggi raccomandati

Buonasera...Volevo chiedervi se questa elaborazione per Vespa PK XL potesse andare bene dato che cerco un elaborazione abbastanza duratura ed economica e magari poco vistosa, ma vorrei almeno avere una buona accellerazione e spunto e una velocità di (indicativamente, che siano poco più o poco meno non fa nulla) almeno 75/80 km/h. Non volevo spendere più di €300/400 (manodopera compresa: dato che la devo restaurare ne approfitto per dargli un po' di brio elaborazione che avevo pensato era la seguente per favore ditemi se secondo voi potrebbe andare bene e sennò una configurazione migliore considerando che non avevo intenzione di aprire per cambiare la campana o raccordare...

75 dr 3 travasi
Carburatore 16/16 o 19/19 (con relativo filtro)
Pignoncino pinasco da 16
Polini a banana/simonini 40310 (o mi consigliate qualche altra marmitta?
Frizione ? (3 dischi?)

Volano alleggerito pinasco (ne vale la pena?)

Se avete altro da dirmi o consigliarmi fate pure...

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di aprire il motore l'ideale sarebbe

gt 85cc(d50)dr-olympia

campana 18/67

carburatore da 19 o allarghi il tuo a 16.16

proma se il rumore non ti da fastidio(e costa la metà della polini)

frizione 3 dischi con molla rinforzata polini o malossi

albero motore anticipato o se è buono lavori il tuo

sui 70-75 orari ci sei tranquillamente e con un po piu di coppia rispetto ad un 75

Modificato da psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta, solo non credo di aprire il motore anche perchè verrebbe a costare sicuramente di più e poi vorrei un affidabilità ottima, (so che la avrò anche se apro il motore, ma per ora non ho intenzione di farlo)

Considerando questa elaborazione che ho detto prima, credete sia meglio un 16.16 (potrei allargare tranquillamente l'originale), o vale la pena un 19.19? Come variano i consumi e le prestazioni?

Il pignone poi può essere una buona alternativa alla campana? Cioè allunga di molto i rapporti? E di quanto migliora le prestazioni?

Come motore ero appunto per il 75 dr 3t sia per il prezzo basso sia per l'affidabilità...

Per quanto riguarda il volano alleggerito o torniato credete sia una spesa giustificata? Cosa ci guadagno?

Come marmitta parlano molto bene della proma, ma della simonini 40310 che ne pensate? Perchè di sound mi piace molto, la proma non mi garba troppo per via del rumore eccessivo che potrebbe attirare troppo l'attenzione... se ne avete altre da consigliarmi fate pure

Come pezzi (se si esclude il volano alleggerito), siamo intorno ai 250/300€, quanto mi verrebbe la manodopera secondo voi? E ci sono altri pezzi che dovrei aggiungere

Il mio obbiettivo sarebbe quello di 75/80 km/h REALI, pensate che sia fattibile?

Scusate ancora l'ignoranza in materia, e grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...