Sandro.torna Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Buongiorno a tutti, ho necessità di un parere su una 180 rally. Si tratta di una 69, restaurata nel 1992 e chiusa in un archivio di un collega consulente. Da allora non ha più camminato, oltre ad essere stata asciugata di ogni liquido. Il collega l'ha acquistata da un suo cliente nel 1988, restaurata nel 1990 con ricambi presi da pontedera (con tanto di fattura di acquisto, perchè all'epoca non c'era lo smercio di oggi). Ci sono diverse imperfezioni, per questioni di privacy condivido la prima foto di quando ho fatto ingresso nel magazzino, sella, bordoscudo, serratura bauletto. La cosa che mi lascia un grosso dubbio è il colore. Il tipo sostiene di averla comprata di questo colore e che una volta sabbiata è uscito il bianco e lui l'ha rifatta bianca. Da mia ricerca non risultano 180 di questo colore (solo il 200 usciva bianco per il mercato americano) e questo elemento è la base di dialogo per il prezzo sulla trattativa. Qualcuno sa indicarmi se c'è un modo per risalire al reale colore? Grazie Sandro Cita
baldinv Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Dal Numero del telaio risali al colore. si trova tolgiendo il cofano lato motore dovrebbe essere VSD xxxxxxx lo trovi quasi in fondo vicino la bobina esterna,Ciao Vincenzo Cita
Sandro.torna Inviato 28 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Il numero di telaio l'ho recuperato dal libretto. Io ho necessità di sapere se ciò che sostiene il venditore è reale o meno. Se questo bianco è originale o meno perchè non ho trovato informazioni a riguardo Cita
tuttomio Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 se e una delle ultime ne ho trovate due bianche e conservate poi purtroppo oggi ci sono molti libri e su quelli il bianco non e riportato Cita
Sandro.torna Inviato 28 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Per ciò che so io, il 200 rally usciva bianco versione america e ne ho vista anche io una. E' un 180 immatricolato nel 1969 (libretto rifatto perchè deteriorato). Il numero di telaio è nella forchetta di produzione anno 68. Mi viene da pensare che sarà una prima serie con lo stop quadrato...... Cita
poeta Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 e non è bianco.. l'han fatto di un colore di fantasia, sotto al serbatoio il suo arancione originale, guarda con una torcia nel foro al centro della cerniera della sella, alzi la sella e... Cita
Sandro.torna Inviato 1 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2018 Poeta, grazie. Verificherò Cita
vespa979 Inviato 1 Marzo 2018 Segnala Inviato 1 Marzo 2018 (modificato) Anche il 180 rally è uscito in biancospino 715, colore per l'export. Da verificare se questa è o meno una di quelle dedicate al mercato estero, che si contraddistinguevano anche per l'impianto elettrico con batteria e altri particolari. Al 90%, comunque è stata fatta bianca senza seguire i dati corretti sul colore originale per il nostro mercato. Modificato 1 Marzo 2018 da vespa979 Cita
giaggio Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Ciao poi hai scoperto se il colore originale era bianco od un altro? Cita
Sandro.torna Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Si, ho fatto una lunga e approfondita ricerca. Il colore originale era giallo arancio. Cita
Sandro.torna Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2018 No. Domanda e offerta sono lontanissimi... e non si potranno mai incontrare. Lui vuole il valore, da quotazione, di una 180 rally perfetta. Io: colore, sella, bordo, centralina,serratura - non originale. Quindi ho fatto un offerta congrua a quanto poi devo andare a spendere per renderla perfetta. Quindi, al momento, trattativa chiusa. Cita
giaggio Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 capisco, mi spiace... anche io ho trovato varie volte persone che volevano vendere a prezzo di uno restaurato uno che era da rifare completamente.. comunque abbi fede...io un mese fa ho preso 180 rally che corteggiavo da anni e pensavo di non prendere mai Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini