Vai al contenuto

et3 ritorna lento in quarta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono qui per chiedervi chi mi può aiutare un piccolo problema capitatomi sulla mia et3. ho appena montato una marmitta giannelli espansione e un kit carburatore giannelli 25phbl, ho fatto il test drive e ho riscontrato che, dopo averla scaldata a dovere, nel rilascio in quarta marcia tirata, il motore rimane leggermente su di giri. secondo voi a cosa può essere dovuto? Monto una frizione originale un pò datata e da un pò di tempo ho notato un perdita d'olio sul cilindro, che mi sporca il collettore del carburatore.

ringrazio chi saprà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
 

grazie mille per le risposte proverò sicuramente il discorso carburazione che mi spiega poeta ma nel caso volessi eliminare la perdita d'olio che trasuda dal cilindro che spiegava Andrea cosa devo fare cambiare il cilindro o si può riparare volevo precisare che il motore è stato chiuso un anno fa e adesso ho duemila chilometri tanto per dire che la guarnizione è abbastanza fresca magari ce un altro problema e non vorrei che sia come diceva Andrea imbarcata e aspira aria il motore potrebbe avere dispiacevoli conseguenze di grippaggi o malfunzionamenti diversi. Ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte proverò sicuramente il discorso carburazione che mi spiega poeta ma nel caso volessi eliminare la perdita d'olio che trasuda dal cilindro che spiegava Andrea cosa devo fare cambiare il cilindro o si può riparare volevo precisare che il motore è stato chiuso un anno fa e adesso ho duemila chilometri tanto per dire che la guarnizione è abbastanza fresca magari ce un altro problema e non vorrei che sia come diceva Andrea imbarcata e aspira aria il motore potrebbe avere dispiacevoli conseguenze di grippaggi o malfunzionamenti diversi?

Ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se vuoi fare da te puoi cominciare con fare una verifica; smonti testa e cilindro, prendi un vetro, spesso, un foglio di carta vetrata da 800/1000, lo scocci sopra al vetro e ci passi sopra sia la testa che il cilindro roteandoli leggermente, se sono inbarcati vedrai dei segni dove, eventualmente, toccano e in altre no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho smontato il cilindro per capire da dove venisse la perdita di olio ho notato subito che inizia dalla testata ,però ho visto che il cilindro è più sporco dal lato destro sembra quasi che trasuda, è una mia impressione o è solamente che cadendo dalla testa arrivi fino in mezzo alle alette ?vi allego foto del cilindro

Montava la guarnizione del basamento in alluminio ,meglio in carta ? Sotto la testata niente guarnizione solo un filo di pasta

IMG_20180404_215221.jpg

IMG_20180404_180516.jpg

IMG_20180404_213005.jpg

IMG_20180404_213245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No ancora non ho provato anche perchè non lo mai fatto sinceramente, adesso provo poi ti dico, non vorrei rovinare di più quello che si può salvare , ti dico così perchè ho chiesto a un collega che per passione aggiusta un qualche motore di macchine d'epoca e mi a detto, che è un lavoro un po' delicato da fare . Grazie baffone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...