Vai al contenuto

Molla ammo anteriore vespa sprint veloce


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, lo smontaggio è semplicissimo: togli la copertura del biscotto allenti il bullone dell'ammortizzatore lo sganci aiutandoti con una leva per tenere compressa la molla, e poi delicatamente accompagni la molla fino al suo allentamento.

Ti consiglio caldamente di farti aiutare da qualcuno è un attimo farla cadere se si è da soli e non si possiede il ponte con morsa per la ruota posteriore.

La molla della tua vespa dovrebbe essere quella da 165 mm, comunque controlla l'efficienza dell'ammortizzatore a volte è quello la causa dell'eccesivo affondamento.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa ma ieri ero disperso tra le colline ed odio leggere dal telefono.

Per togliere la molla occorre prima staccare l'ammortizzatore, coi aiutandosi con una leva inserita tra i perni del biscotto si comprime la molla e si riesce a staccare l'ammortizzatore dal suo aggancio, ricordati di farti aiutare perchè bisogna fare forza ed è un attimo sbattere a terra la vespa.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'affondamento dell'avantreno è sempre stato il problemi di questi modelli di Vespa e per evitarlo c'è una tecnica nel frenare prima col posteriore e poi con l'anteriore. L'importante è non stravolgere l'aspetto dell'avantreno ( sono molto talebano a tal proposito ), personalmente ti consiglio di cambiarli entrambi monti la molla lunga, quella per Sprint, GL, 180SS da 190 mm ed anche l'ammortizzatore.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
16 minutes ago, vespatora said:

Ok grz

solo quella sopra giusto?

ciao

Certamente quello inferiore va lasciato attaccato, una volta tolta la molla togli il sostegno superiore e lo monti sulla nuova. Ora monti la nuova sul mozzo la fai basculare e la appoggi al sostegno superiore dove aiutandoti con una leva la comprimi fino a che la vite entra nel foro serri per bene il dado e poi pensi all'ammortizzatore . Preparati a dire parolacce perchè sarà faticoso.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, vespatora said:

Ok grz. Provo

ciao

Non è difficile ma è un po' rognoso e faticoso, ingrassa leggermente la punta del perno così scorre un po' meglio sotto la staffa mentre spingi.

Se incontri problemi ti posso rispondere solo domani col cell faccio fatica e poi sono a fare dei lavori in una cantina in centro storico e non c'è molto segnale.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

la molla lunga Gl non montera MAI!

Sappilo dato che ci ho provato anche io....

per l'affondamento serve il KIT della CIF, molla rinforzata ed ammo frenato, l'ammo serve a poco ed è meglio uno da pochi soldi o il suo vecchio, oppure molla STOFFYS o come cavolo si chiama su 2PERCENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...