Vai al contenuto

Ho bisogno del vostro aiuto!


tiavince
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, di tutta questa burocrazia io non ci capisco niente. Ho appena finito il restauro della mia Vespa pk xl 125. La moto è radiata d'ufficio ma possiedo tutti i documenti e la targa originale. Ora però vorrei immatricolata, il problema che esteticamente non è originale, parafango di una primavera e colore non originale... Non è possibile reimmatricolare senza registrare il motoveicolo al registro storico? Non mi interessa mantenere targa e documenti originali. Grazie in anticipo per chi chiarirà i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao,

mi risulta che da qualche anno, anche per i radiati d'ufficio, è necessaria l'iscrizione ad un club ASI o FMI e rilascio del relativo CRS. Normalmente richiedono restauro filologico o conservato. Senti il tuo club di fiducia che possibilità hai. In entrambi i casi (targa vecchia o targa nuova) devi farti rilasciare il CRS.

Comunque passa in una qualunque agenzia di pratiche automobilistiche per chiarire la questione.

Modificato da pelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2018 in 10:08 , tiavince ha scritto:

Ciao a tutti, di tutta questa burocrazia io non ci capisco niente. Ho appena finito il restauro della mia Vespa pk xl 125. La moto è radiata d'ufficio ma possiedo tutti i documenti e la targa originale. Ora però vorrei immatricolata, il problema che esteticamente non è originale, parafango di una primavera e colore non originale... Non è possibile reimmatricolare senza registrare il motoveicolo al registro storico? Non mi interessa mantenere targa e documenti originali. Grazie in anticipo per chi chiarirà i miei dubbi

C'è una procedura, per chi NON vuole (o non può) conservare la targa originale, per reimmatricolare con nuova targa e documenti un veicolo radiato d'ufficio dal PRA. In effetti è anche più economica della procedura ordinaria, ma non viene attuata in tutte le motorizzazioni.

In pratica si deve andare in motorizzazione con un estratto cronologico del mezzo e chiedere una visita per reimmatricolazione con nuova targa, alla visita ci si presenta con la vespa in perfetta efficienza (non credo facciano molta attenzione al parafango, di certo del colore non gliene importa nulla) e senza ruggine e con un certificato dei lavori svolti a regola darte da parte di un meccanico abilitato ed iscritto alla camera di commercio.

Ma sei sicuro che la cosa ti convenga? In che provincia sei residente? Il tuo comune applica limitazione alla circolazione per i veicoli Euro0 a miscela? Hai pensato ad eventuali risparmi assicurativi?

Sappimi dire.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in provincia di Bologna. Il problema non si pone perchè non ho un elenco dei lavori fatti da un meccanico dal momento che ho fatto tutto io. Alla fine penso che iscriverò la vespa asi anche perchè se non sbaglio come hai detto anche te si hanno (quasi sempre) risparmi assicurativi. Grazie mille, vi terrò aggiornati così da poter aiutare anche altre persone.

IMG_20180406_185705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ad ASI dovrai produrre una certificazione dei lavori svolti. I lavori può averli fatti chiunque, ma un meccanico qualificato li deve certificare, altrimenti non se ne fa nulla, e con quel parafango non passa, ma puoi sempre chiedere un parere preventivo ad un esaminatore ASI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Cerca di renderla più possibile simile all'originale prima di fare le foto da mostrare all'esaminatore ASI.

Ciao, Gino

Faccio una domanda stupida: visto che sono solo foto (nessuno viene a controllare giusto?) le foto non potrebbero essere photoshoppate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2018 in 12:01 , tiavince ha scritto:

come posso fare per mettermi in contatto con un esaminatore asi o fmi?

Per ASI, devi rivolgerti ad un club della tua zona, ogni club ha il suo esaminatore. Per FMI, vai sul sto e scaricati la lista degli esaminatori e te ne scegli uno: http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/03/Elenco-Esaminatori-FMI-13.pdf

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fran_k ha scritto:

Salve a tutti ho una vespa pk 50 con polini 90 carb.24 dellorto campana Olympia 22 denti elicoidali accensione polini da 1.2kg e come espansione polini banana...consigli su come migliorarla o su che rapporto mettere?

Hai sbagliato forum, vai al forum elaborazioni ed apri un topic tuo sull'argomento: https://www.vespaonline.com/forum/33-elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-eccecc/

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh oh oh! Notiziona positiva. Ieri vado al PRA per iniziare la reimmatricolazione e mi viene comunicato che la vespa non risulta radiata(nonostante la proprietaria pensava di sì) ! Ora mi non ne so il motivo, in ogni caso tutto più facile nei prossimi giorni effettuerò il passaggio di proprietà. Ora ho da fare una domanda. Dopo il passaggio immagino dovrò fare una revisione giusto? ├ê diversa o una normalissima revisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...