Vai al contenuto

Numero telaio punzonato dÔÇÖuffiico


skidgrohl

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera ,

possiedo un pk 50 s del 1986 comprato diversi anni fa con libretto originale e numero del telaio simile a questa serie : T5xxxxxxx8T . Premetto il numero del telaio originale non cÔÇÖè piu ma questo è punzonato sul tunnel vicino al pedale del freno . Ora vi chiedo ma come mai è stato fatto e sul libretto originale riporta proprio questo telaio ? Non cÔÇÖè nessun tipo di documento che attesti il motivo della riponzanatura. Possibile che la casa madre può essersi sbagliato e abbia fatto fare la riponzanatura ? Il vecchio proprietario non ricordo neanche chi può essere . Da premettere che questa vespa cÔÇÖè l ho da 10 anni e non ho mai avuti problemi di sorta ne con le varie revisioni ne con altro . Ho la targa nuova e sul libretto risulta lo stesso numero . Me ne sono accorto semplicemente perchè L ho riverniciata e il carrozziere mi ha fatto notare la cosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, facilmente la vespa è stata incidentata e si è consumato il numero di telaio, o per qualunque altro motivo è risultato illeggibile (verifica nella posizione originale). Quindi è stato ripunzonato in motorizzazione.

Se chiedi in MCTC dovrebbero essere in grado di dirti la storia della Vespa con il motivo e la data della nuova punzonatura che è legalissima anche se non molto praticata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il libretto con data 31.07.86 già con quel numero di telaio .. sulla posizione originale non cÔÇÖè traccia del numero . Sincero mi è venuto un colpo non trovarlo in posizione originale e mi sono fatto delle domande , indagherò meglio . Da quello che ho capito non è molto raro che un telaio risulti illeggibile sul lato originale

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo la PK dove l'ha di serie, so che sulla lamiera veniva dato solo un filo si antiruggine grigio e secondo me spesso i numeri erano stampigliati dopo, quindi non erano poi troppo protetti dalle intemperie. Personalmente mi sono passate tra le mani ha special ed una primavera con lamierati piuttosto sano ma con i numeri totalmente illeggibili causa corrosione.

dovresti tirare via la vernice con il gel sverniciatore per vedere cosa c'è sotto ma fai meglio a lasciare tutto com'è e sentire in MCTC cosa ti dicono, giusto per una tua maggiore tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sverniciatura in corso su tunnel dove cÔÇÖè il numero . . Vi aggiorno . Alla fine mi interessa avere i numeri leggibili oltre che avere un info in più sul perchè, ma questo per forza in mctc . Secondo voi va bene una qualsiasi mctc oppure dove è stata ripunzonata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, non ne o la più pallida idea. Fai un passaggio in MCTC o in un'agenzia ACI.

per smarrimento documenti non viene fatta punzonatura ma il duplicato dei documenti. O la vespa è stata fortemente incidentata ed han messo un telaio nuovo non punzonato, o per ragioni varie (incidente,corrosione) il numero di telaio originale non era più leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

T5 corrisponde alla motorizzazione di Taranto, se la sezione di telaio dove dovrebbe essere la punzonatura originale è completamente liscia, allora è stato sostituito il telaio (per incidente grave o altro motivo).

Puoi provare a chiedere spiegazioni in motorizzazione (la sede di taranto), ma potrebbero non avere nessun documento dopo tanti anni, anche perchè, all'epoca, non esisteva alcun registro per i ciclomotori.

In bocca al lupo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...