Dip9011 Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2018 Salve ragazzi, dopo aver staccato la marmitta per riparare due fori, ho notato che è molto pesante ed esce un pò di sporco. Volevo chiedervi il meteodo più efficace per pulire la marmitta internamente, senza correre troppi rischi. Ho provato a versarci un pò di benzina e lasciarla la per un giorno, ed il risultato è stato abbastanza buono, però sono sicuro che non si è pulita completamente all'interno. Aspetto delle dritte da voi. Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2018 (modificato) come consigliato da Poeta il metodo migliore (ma anche il meno ecologico) è di meterla letterarmente sul fuoco, da farla diventare incandescente, e dargli qualche copletto con qualcosa di metallico ogni tanto, per far scrostare all'interno un altro metodo, che io non ho mai provato, è usare la soda caustica ed acqua, lasciandola a mollo in una bagnarola per una giornata buona, putrebbe addirittura uscire solo acciaio in entrambe i casi va riverniciata con vernice ad alta temperatura Modificato 13 Aprile 2018 da Andrea78153 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dip9011 Inviato 16 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2018 Ringrazio per gli utili consigli e ci tenevo a condividere con voi il risultato finale della pulizia marmitta. Ho seguito tutto quello che mi avete detto ed il risultato è stato ottimo. Allego foto dopo averla bruciata e grattata con spazzola di ferro, e dopo averla verniciata con vernice spray ad alta temperatura. Spero possa essere utile anche ad altri utenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa ripunzonata
Da Franco73, in Vespe & incartamenti
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini