Vai al contenuto

Pulire marmitta ET3 internamente


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

dopo aver staccato la marmitta per riparare due fori, ho notato che è molto pesante ed esce un pò di sporco.

Volevo chiedervi il meteodo più efficace per pulire la marmitta internamente, senza correre troppi rischi.

Ho provato a versarci un pò di benzina e lasciarla la per un giorno, ed il risultato è stato abbastanza buono, però sono sicuro che non si è pulita completamente all'interno.

Aspetto delle dritte da voi.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come consigliato da Poeta il metodo migliore (ma anche il meno ecologico) è di meterla letterarmente sul fuoco, da farla diventare incandescente, e dargli qualche copletto con qualcosa di metallico ogni tanto, per far scrostare all'interno

un altro metodo, che io non ho mai provato, è usare la soda caustica ed acqua, lasciandola a mollo in una bagnarola per una giornata buona, putrebbe addirittura uscire solo acciaio

in entrambe i casi va riverniciata con vernice ad alta temperatura

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per gli utili consigli e ci tenevo a condividere con voi il risultato finale della pulizia marmitta.

Ho seguito tutto quello che mi avete detto ed il risultato è stato ottimo.

Allego foto dopo averla bruciata e grattata con spazzola di ferro, e dopo averla verniciata con vernice spray ad alta temperatura.

Spero possa essere utile anche ad altri utenti.

IMAG2711.jpg

IMAG2713.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...