Kulton Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2018 Ciao a tutti, ho una discussione da aprire per la mia VNB3T Vorrei dargli un po' più di potenza perchè noto che con un passeggero fa fatica... quando prende velocità va via bene ma in due è inchiodata nella partenza, nelle salite e nell'accelerazione anche tra una marcia e l'altra. Non voglio creare un aereo, ma dargli una spinta in più... Ho una vecchia e splendida marmitta Abarth che a breve monterò su... Ora... potrei usare questa marmitta e cambiare anche il carburatore mettendo un 20 o 17... cosa dite? Poi, pensavo ad un bel cilindro 150 con con il carburatore 20. Così darebbe i suoi bei frutti e avere la potenza che cercavo. Un altro caso sarebbe quello di mettere invece un 177 con carburatore 24... ma non vorrei esagerare... Che dite? Se con marmitta e solo carburatore potrei avere quella piccola spinta in più potrebbe bastarmi senza il 150... bah Grazie in anticipo alle persone che vorranno darmi un parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariove Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2018 Esagera, vai di 177 + 24, non te ne pentirai. Con quella marmittina lì non cambia nulla, forse il suono... Mario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kulton Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Ciao Mariove grazie per la risposta. Alla fine sono andato di 24 ma ho avuto molti problemi di carburazione... la vespa era un trattore... quando acceleravo era come se fosse fredda e faceva fatica... andando poi a velocità costante per il rodaggio, ai 50, borbottava come un trattore continuamente. Troppa benzina e poca aria. Ho cambiato i getti e si è sistemata ma non benissimo. Siccome mi ero rotto le balle e tutt'ora, penso che prenderò il 20 messo a puntino per il 177... sto sostituendo anche la frizione ormai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa ripunzonata
Da Franco73, in Vespe & incartamenti
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini