Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Probabilmente ci saranno altri post simili ma sono una principiante assoluta, sia del forum che come proprietaria di Vespa...quindi accusate in anticipo!

Ecco la mia situazione: ho comprato una PX usata e purtroppo poco dopo l'ho dovuta tenere ferma in garage per un annetto. Alla riaccensione, un sacco di fumo bianco...e poi ho notato macchie gialle di olio per terra e sulla ruota altre perdite, oltre a molta sporcizia tipo morchia...allego foto!

che tipo di manutenzione posso fare da sola? Grazie!

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Immagino senta anche odore di benzina ; se così fosse probabile che lo spillo conico all'interno del carburatore non faccia più tenuta ,provocando una lenta ma inesorabile uscita di benzina . Il rubinetto della benzina è stato chiuso prima della sosta prolungata ?

Una revisione completa del carburatore credo sia il minimo sindacale , i kit per la revisione in commercio si trovano facilmente ed esistono anche video tutorial per svolgere l'operazione assistiti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel garage c'è molta umidità?

A me è successo di lasciare per il periodo delle ferie la Vespa in un luogo molto umido, si è formata la condensa nella marmitta e faceva fumo bianco, ha proseguito anche da spenta, essendo calda evaporava.

Dovresti farci un bel giro e anche una tiratina, poi si vedrà.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta VespistA....