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Buongiorno amici, sono Giuseppe e scrivo da Arzano (NA). Ho un piccolo problema con il mio px 150 arcobaleno dell' 84 cioè, frizione e cambio duro tant'è che, mia figlia che sta prendendo la patente per poterla guidare, non sempre riesce agevolmente a cambiare le marce. Ci sono soluzioni certe anche cambiando eventualmente dei pezzi? Grazie per le eventuali risposte.

 

FB_IMG_1475064418895.jpg

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di solito rimontaggi non accurati e caveria non ben lubrificata rendono cambio e frzione duri ma anche il filo del gas potrebbe avere problemi...

settare una vespa per l'uso femminile rende tutto aNCORA PIù COMPLICATO, IN VERO UNA VESPA CON I COMANDI MORBIDI è di solito una vespa ben assemblata e basta....

 

Non esistono quindi ricambi che la renderanno guidabile e morbida nei comandi, ma piuttosto il settaggio perfetto del vero esperto!!!

Di solito AMMORBIDIRE una vespa è cosa che richiede tempo, ed esperienza e poco o nulla in ricambi... 7mt di guaina, cavi grasso e manopole....

 

Mentre renderla MORBIDA di AMMORTIZZATORI è una vera ARTE.

Modificato da poeta
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Ciao io ti consiglierei di sostituire le guaine con quelle a cui all'interno hanno l'anima in teflon e cavetti morbidi svedesi  , questo è il primo passo per eliminare attriti   ..da quando li ho montati mi scordo di cambiare cavetti , il secondo passo è quello di sfilare il tubo del cambio dal manubrio vedere se non fosse per caso piegato e farlo rientrare con del grasso , altro punto controllare  il gioco della leva frizione se  hai troppo gioco di leva finchè non spegni la vespa non la metti la folle  , quando è a punto per benino te ne accorgi subito metti in moto , metti la prima e poi in folle se ci và il tiraggio è giusto se è duro devi tirare di più il cavo dal registro .

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11 ore fa, swirl ha scritto:

Ciao io ti consiglierei di sostituire le guaine con quelle a cui all'interno hanno l'anima in teflon e cavetti morbidi svedesi  , questo è il primo passo per eliminare attriti   ..da quando li ho montati mi scordo di cambiare cavetti , il secondo passo è quello di sfilare il tubo del cambio dal manubrio vedere se non fosse per caso piegato e farlo rientrare con del grasso , altro punto controllare  il gioco della leva frizione se  hai troppo gioco di leva finchè non spegni la vespa non la metti la folle  , quando è a punto per benino te ne accorgi subito metti in moto , metti la prima e poi in folle se ci và il tiraggio è giusto se è duro devi tirare di più il cavo dal registro .

belle ste guaine... dove le hai prese?

E' complicata la sostituzione?

 

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