Vai al contenuto

130 polini testa racing non vuole partire


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono ormai 2 settimane che sto combattendo con il mio motore. Sono passato da un 125 primavera ad un 130 polini testa racing ma dopo aver montato tutto il motore non partiva, ho contattato un meccanico ed ha detto che era solamente fuori fase, infatti il motore dopo averlo rimesso in fase è partito. Oggi dopo aver acceso la mia vespa il motore ha girato per 2 minuti poi ha scoppiettato e si è spento, senza riaccendersi più. Ho ricontattato quel meccanico e mi ha detto di provare a cambiare candela e dopo aver cambiato la candela si è riacceso per altri 2 minuti e adesso è completamente morto. Ho discusso con un po di persone e mi hanno detto che se fa scintilla non può essere la candela il problema, mi hanno suggerito che potrebbero essersi incollate le fasce. Ho però visto che se metto una candela a passo corto che fa una buonissima scintilla il motore fa qualche scoppio senza partire perchè la candela è troppo corta, ho riprovato con altre 4 candele a passo lungo ma nulla.

La mia configurazione attuale è:

130 Polini testa racing

Siluro originale ET3

Carburatore 19/19 shb

Albero originale anticipato

Carter raccordati alla guarnizione

Accensione originale primavera volano 2,2 Kg

Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie in anticipo a chi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, se la candela è la sua e non presenta segnali particolari (e ne hai cambiate piu di una) cerca il difetto da un'altra parte.

Hai rifatto i cavi per dei malfunzionamenti o prima andava bene?

Verifica anche il cavo AT, ma ho come l'impressione che devi togliere il volano e riverificare tutte le saldature oltre che le componenti.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...