Vai al contenuto

Malossi 210 C60 curva anticipo

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao, l'anticipo è come la carburazione se non peggio ..se sbagli qualcosa fai più danni che la grandine .

Il problema principale che secondo mè non è proprio cosi semplice indicarti  una mappa di anticipo e sicuramente farne una tanto per farla..non è molto indicato.. cioè o perdi giorni al banco prova ed inizi con una mappa fissa da x rpm a y rpm ed inizi a bancare e monitorare le temperature di scarico e testa ,poi ce da dire  che  l'anticipo andrebbe corretto insieme alla carburazione , quando trovi la pot max piu elevata a tot temperatura allora forse sei a posto ..o quasi.. perchè magari sei tirato ed è proprio li che inizi a detonare..proprio una bella gatta da pelare...

L'anticipo và dietro a molti fattori , cilindrata, alesaggio , lunghezza biella, rapporto di compressione , gradi apertura scarico .. ah poi la conformazione della testa ..ogni motore ha il suo come anche le carburazioni ...però quelle si danno.. ma a volte tanto per..anchè perchè uno se sta al mare o in montagna non è corretto consigliare io ho quel getto o metti quelli..  .. idem per l'anticipo , un motore al mare avrà un'anticipo differente rispetto a chi sta in montagna..pressione atm ,densità aria...  .troppe variabili..

Comunque bello il sistema, fammi capire è una centralina ad anticipo variabile e riprogrammabile ?

Il fisso è l'anticipo statico ? cioè metti lo statore a 24° e poi giochi con la mappa dal pc giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello mi piace sta cosa.. il problema è che se mi scimmio di una cosa poi voglio andare a fondo .  senti ,hai voglia di darmi qualche dato? Alesaggio, corsa , lunghezza biella , rapporto di compressione geometrico oppure il volume della sola camera di scoppio , apertura luce scarico in mm o deg, regime massimo di giri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...