Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

la bobina è giusta ma non ricordo come va collegata. Mi pare che il capocorda dove hai scritto puntine va in realtà a massa sulla vite che sostiene la bobina. L'altro capo va al condensatore. Prova a guardare qualche foto in rete che non so sicurissimo di quello che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora è come pensavo io, ma il collegamento che ho fatto io con la bobina originale è analogo a quello che mi stai dicendo te. Allego foto degli impianti elettrici e della parte che riguarda solo l'accensione.

Così può anche venire utile se qualcuno dovesse avere problemi come i miei.

La vecchia parte di AT interna è un circuito aperto inutilizzato.(Provvederò comunque a cambiarla se cambiando candela mi darà ancora problemi).

 

20180603_145602.jpg

20180603_151142.jpg

Primavera.JPG

VMA1T_mod.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento non è sbagliato, solo che la bobina AT interna che ti dava problemi sarà sicuramente in basso isolamento e infatti, già a bassi giri hai problemi. In poche parole la bobina potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro. Per pochi euro io non rischierei di rimanere a piedi e cambierei subito sta bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo due mesi di assenza ho un aggiornamento. Sostituito la candela con una P86M presa alla piaggio e ora va che è una bellezza. Dopo di che ho installato la bobina alimentazione nuova come da foto ed ecco il problema. La vespa parte ma ho perso completamente il faro anteriore ed il clacson. Ho notato che scollegando il filo cerchiato in giallo la lampadina genere un minuscolo puntino di luce sul filamento ma il clacson non funziona comunque.

Possibile che abbia bruciato la bobina luce durante la saldatura del filo giallo ? 🤔

Se fosse così dovrei cambiarla e qui un altro dubbio: Sul sito della CEAB la bobina luce indicata(vedi foto) per la mia vespa non ha il cavetto di massa come la bobina che monto attualmente(cerchiata in rosso). Possibile che la bobina CEAB abbia la massa collegata internamente già di fabbrica ? (Mi fa anche strano che gli avvolgimenti siano diversi anche se ne ho viste parecchie di bobine diverse in vendita). 

(Il cavo che nella foto si vede non isolato durante le prove era perfettamente isolato da guaina termorestringente).

(Ho riprovato a montare il tutto con la vecchia bobina di alimentazione e mi ritrovo comunque senza faro anteriore e clacson.)

20180802_204150.jpg

lu115foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...