Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una Vespa PX125 del 1980 convertita con statore elettronico un anno addietro, il resto completamente originale. Il motore è stato rifatto 800 km fa e diverse anomalie con la carburazione mi hanno portato al cambio del carburatore ed effettivamente il motore è andato subito meglio. Ma fin da quando mi hanno consegnato la Vespa non aveva un minimo perfetto ne una carburazione come si deve, con il nuovo carburatore è certamente migliorata ma i problemi non li ho risolti. Ora però è da venerdì che la Vespa brucia una candela al giorno: perde potenza ma non si spegne, se accelero muore. Ma, quando mi fermo per cambiare candela il motore è acceleratissimo come se aspirasse aria da qualche parte. 

Io sapevo che i motori bruciano le candele se la carburazione è grassa, ma io ce l'ho come l'originale; però in presenza di aspirazioni d'aria si smagrisce...

Ora vorrei sapere da voi se vi è qualche legame tra le aspirazioni d'aria e le candele bruciate oppure se son problemi differenti.

Non so se prendo scaldate con la carburazione magrissima e a me sembra che brucio candele...Illuminatemi voi.

 

P.S. Ho i carter con travasi allargati con gt originale e guarnizione di base originale. Potrebbe essere da lì che aspira? Finora però non mi ha mai dato problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ,se hanno montato male il paraolio lato frizione potrebbe entrare in manovella l'olio del cambio bruciandoti ovviamente la candela in breve tempo ed i problemi di carburazione potrebbero esser dovuti proprio al maggior volume mettendo in comunicazione il carter pompa con il volume del lato cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...