FrancescoVespista Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Ciao a tutti, ho una Vespa PX125 del 1980 convertita con statore elettronico un anno addietro, il resto completamente originale. Il motore è stato rifatto 800 km fa e diverse anomalie con la carburazione mi hanno portato al cambio del carburatore ed effettivamente il motore è andato subito meglio. Ma fin da quando mi hanno consegnato la Vespa non aveva un minimo perfetto ne una carburazione come si deve, con il nuovo carburatore è certamente migliorata ma i problemi non li ho risolti. Ora però è da venerdì che la Vespa brucia una candela al giorno: perde potenza ma non si spegne, se accelero muore. Ma, quando mi fermo per cambiare candela il motore è acceleratissimo come se aspirasse aria da qualche parte. Io sapevo che i motori bruciano le candele se la carburazione è grassa, ma io ce l'ho come l'originale; però in presenza di aspirazioni d'aria si smagrisce... Ora vorrei sapere da voi se vi è qualche legame tra le aspirazioni d'aria e le candele bruciate oppure se son problemi differenti. Non so se prendo scaldate con la carburazione magrissima e a me sembra che brucio candele...Illuminatemi voi. P.S. Ho i carter con travasi allargati con gt originale e guarnizione di base originale. Potrebbe essere da lì che aspira? Finora però non mi ha mai dato problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swirl Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2018 Ciao ,se hanno montato male il paraolio lato frizione potrebbe entrare in manovella l'olio del cambio bruciandoti ovviamente la candela in breve tempo ed i problemi di carburazione potrebbero esser dovuti proprio al maggior volume mettendo in comunicazione il carter pompa con il volume del lato cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Quotazione vespa VBB 150
Da iovespa, in Consigli per gli acquisti
sono un cogl***e
Da thomas2904, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburatore sbh19
Da Psychonaut, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che carburatore monta la struzzo ?
Da g.r.84, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Presentazione
Da Lopez, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini