Vai al contenuto

Vespa vbb1t 61’ da dove cominciare


Oissela

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei cominciare con il restaurare la vespa del nonno mentre sbrigo la documentazione ma non so proprio da dove cominciare.

la vespa era partita circa 20 anni fa senza il minimo problema, oggi non riesco proprio.

mi piacerebbe intanto sentirne il rumore come mi muovo per farla ripartire?

8EBFB3BE-451B-4EBF-9DA5-CE81ACFC6445.jpeg

418451B0-5231-4869-B97E-13AF31A86990.jpeg

BB937D6E-47D7-4FA4-A6B6-CAB5E626EA8C.jpeg

3425BEEC-3D5F-4797-B9CA-5A462EA2F8E0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Eccomi di nuovo ho provato ad accendere la vespa ed è partita solo mettendo la benzina nella candela o nel carburatore direttamente (in questo caso è rimasta accesa pure abbastanza) ho controllato il tubo della benzina e da li la benzina entra cosa posso fare? Credo sia un problema al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bella vespa. Sicuramente avrai un be lavoro da fare intanto se vuoi farla partire una bella revisione al carburatore. Essendo stata ferma per anni ci saranno i condotti ostruiti e lo spillo del carburatore incollato. Smonta il carburatore dalla vespa scomponilo in ogni sua parte, facendo delle foto in ogni fase dello smontaggio ti serviranno per il suo rimontaggio se non hai pratica. Tutti i pezzi vanno lasciati a bagno nella benzina per almeno due giorni e poi risciacquati ed asciugati con il compressione insistendo bene nei vari condotti.

Francesco

Modificato da Franzpero
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, bella vespa. Sicuramente avrai un be lavoro da fare intanto se vuoi farla partire una bella revisione al carburatore. Essendo stata ferma per anni ci saranno i condotti ostruiti e lo spillo del carburatore incollato. Smonta il carburatore dalla vespa scomponilo in ogni sua parte, facendo delle foto in ogni fase dello smontaggio ti serviranno per il suo rimontaggio se non hai pratica. Tutti i pezzi vanno lasciati a bagno nella benzina per almeno due giorni e poi risciacquati ed asciugati con il compressione insistendo bene nei vari condotti.

Francesco

Ciao francesco, ho cominciato qualche giorno fa a fare proprio quello che dicevi tu e questa mattina ho riassemblato tutto e la vespa è partita, non ti dico quanto fumo inizialmente.

una curiosità dal carburatore escono schizzi di benzina mi pare proprio dalla zona del filtro aria cosa potrebbe essere carburazione grassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2018 in 07:09 , Franzpero ha scritto:

Ciao, scusa la risposta laconica ma ero in giro e dal telefono proprio non mi ci trovo a rispondere....

La vite è quella ma quello che hai postato nen è il carburatore della tua vespa dovresti avere il SI 20/17 C.

Francesco

Ciao Francesco, non ti preoccupare, anzi grazie per la rapidità nella risposta scusa piuttosto la domanda scontata ma sono novizio, come avrai capito, avevo preso la prima foto di un carburatore che mi ricordasse quello.😁

Ora mi tocca aspettare il weekend per andare avanti con i lavori 😞

Modificato da Oissela
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Oissela said:

Ragazzi domanda, quando metto il primer posso aspettare un po prima di verniciare o è una cosa che devo fare subito.

 

Ciao, una volta pulita la carrozzeria è facilmente attaccabile dalla ruggine, quindi primer per proteggerla inizialmente quando è secco correggere le eventuali ammaccature ripassare col primer e poi fondo ed infine verniciatura.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...