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Salve ,provengo dalle small e sono alla ricerca di una p200e,ma vedo che in buone condizioni,costicchiano parecchio. Se acquisto un a px150e e ci monto un 177 dr p&p o in alternativa un 177 parmakit in alluminio(la versione più economica e meno spinta),con adeguamento carburazione e marmitta polini simil originale...quanto mi avvicino a livello di tiro ai bassi,velocità max e affidabilità,rispetto a una p200e completamente originale? Grazie.

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Come prestazioni, pur essendo due motori molto diversi fra loro, la 150 "truccata" aumenta coppia e qualcosa di velocità massima, mantenendo comunque inalterata l'affidabilità.

Con DR e semi espansione hai in ogni caso un percepibile miglioramento rispetto all'originale, consumando comunque molto meno di una 200 originale...

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un buon Dr ed un pari buon 200 ovvero con accorgimeni tipo rivisitazione testata, ritocco fase scarico e marmitta con qualcosa di attuale .... vedono la 200 avanti comunque, stiamo infatti parlando del KIt entry  e base per la 125/150cc... ma...

al solito c'è un "ma"....

un buon DR, messo su con criterio e qalche spiccio, in vero eguaglia e troppo spesso anzi fà meglio del solito 200 originale che ha perduto un pò di smalto....

 

ma un DR buono serve esperienza per fargli segnar 106 GPS.... certo non ha il tiro basso del 200cc, ma ha più giri e alla fine corre meglio.... sopratuto sulle PX My con disco

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Ma il 177dr montato di scatola mantiene la stessa affidabilità del originale?

 

Modificato da mirko1978

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Sì, anche se devi eliminare tutte le schifose imperfezioni sul cielo della testa, pulire bene il cilindro ed eventualmente smussare un po' le luci immissione/scarico.

Ha la tendenza di accumulare residui carboniosi sulle luci laterali, ma per il resto è affidabile come l'originale...

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Diversamente che gruppo termico mi consigliate?non ho intenzione di raccordare carter,marmitta simil originale,carburatore originale con modifica getti e adeguamento rapporti...grazie.

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Il DR è un GT per il quale non serve raccordare nulla... le operazioni che t'ho consigliato di fare prima di usare il motore sono di prassi per ogni nuovo gruppo termico: levare eventuali bave e pulire bene dai residui di lavorazione il cilindro. Usa un 105-108 come getto del max. 

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