Vai al contenuto

Help


Mattia2711

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo del forum e del mondo vespa. Ho una domanda da farvi, io mi sto accingendo a comprare una vespa. Ma parlando con il venditore sono uscite un po' di cose. 

La vespa gli è stata regalata senza mai fare il passaggio, adesso il proprietario su carta è deceduto e non ha eredi. La persona che ha la vespa però non ha né libretto di circolazione né altri documenti. Solo la targa della vespa. Da una visura al PRA la vespa risulta attiva. Come faccio a farmela intestare?? Grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In assenza del documento di proprietà (CdP o foglio complementare) non è possibile fare il passaggio di proprietà, né chiedere duplicato del libretto, quindi non la puoi comprare. In assenza di eredi (anche indiretti?) chi la detiene dovrebbe farsela intestare per usucapione, dichiarando di esserne il proprietario a tutti gli effetti da almeno 10 anni e, per farlo, dovrebbe farsi aiutare da un avvocato.

Quindi non acquistare nulla sinché lui non riesce a farsela intestare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...