Zio Ton Inviato 15 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2018 ☺️ Buongiorno a chi legge......dopo infinita indecisione ....mi sono comprato , fine 2016, ultima tra le ultime prodotte, la PX 150, bianca, bella; e poi c'è voluta la pazienza di Giobbe per farla andare ....da Vespa. Esperienza poco edificante, officina del conce, altri tre centri Piaggio ma la PX continua a strattonare nervosamente, balbetta proprio.......il freno posteriore, poi, è praticamente una trombetta da stadio, quello davanti fischia come un treno in stazione. Ricarburano, risistemano...(cosi' dicono...) ma ribalbetta e ristrombazza. Mi dico:"che cesso che ho incontrato sulla mia strada"......poi un amico mi suggerisce: "prova a rivolgerti a ...................., il meccanico del Centro ........non Piaggio.........sai, ha piu' di 60 anni e si è fatto le ossa su Vespe e Lambrette quando queste dominavano incontrastate......magari..... tu prova." E cosi' faccio, vado, spiego, torno dopo ben 8 giorni e la Bella (Vespa) ora funziona per bene, consuma niente, non imbratta, tira che e' un piacere, il tutto con 60 euro....a quanto pare questione di getti e carburazione. Ma....mi dico:" la problematica non era la medesima, di getti e carburazione anche per gli altri?" L'impressione è quella che non ci si intenda piu' (e parlo di addetti ai lavori) di motori fisici e semplici come i due tempi della Vespa...... Mi dicevano:" eh caro queste sono Vespe diverse da quelle dei tempi d'oro...." concetto che ho riportato, testuale al motomeccanico che ha risolto, il quale ha ribattuto "sono gli operatori del settore che non sono piu' gli stessi....nessuno "sa piu' "sentire" davvero dalla musica che fa e dall'erogazione che ha, se la Vespa e' a posto o no e pochi hanno idea davvero di come intervenire in quattro e quattr'otto. Ora va liscia e finalmente me la godo come merita (per la tradizione di semplicità che rappresenta) e come merito, vista la pazienza per raggiungere la regolarità di funzionamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zio Ton Inviato 15 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2018 ooooops.......ne avevo gia' parlato delle problematiche di cui sopra ( o sotto...) sorry. comunque ora ci sono le foto. Salut les amis...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Motore vespa 50 V5A1M
Da Albertob1975, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
sono un cogl***e
Da thomas2904, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
regolazione sterzo
Da sabo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3 4
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 150 1 2 3 4 5
Da Pax 73, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini