Frs Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 (modificato) Salve, vi espongo il problema che mi ritrovo sulla la mia pk. Ieri ho montato l’albero motore nuovo, altrettanto cuscinetti e paraoli, tutto gira alla perfezione fino a quando non monto il volano che una volta avvitato non gira ne volano ne albero, tutto bloccato. Sapete darmi qualche dritta al riguardo?(preciso che quando ho acquistato l’albero mi è stato detto che era un cono 19 quindi originale pk50 ma quando l’ho montato ho dovuto mettere un dado da 17mm, ma non credo sia questo il problema....o almeno spero). Modificato 16 Giugno 2018 da Frs Errore di battitura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 i bulloni dei carter li hai stretti gradualmente e "incrociando" per far chiudere tutto in modo omogeneo? non è che quando monti il volano ti va a toccare sotto su una vite di quelle che bloccano lo statore e quindi quando tiri il dado ti blocca tutto? ps col cono 19 va bene il dado da 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 17 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 Si sono chiusi in modo omogeneo, ora ho riscontrato che anche solo mettendo il volano nella sua sede la leva si blocca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 17 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 Piccolo aggiornamento il volano montato senza bullone gira insieme all’albero senza alcun problema ma la leva rimane bloccata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 La leva di messa in moto rimane bloccata? Quando hai chiuso i carter hai provato a muoverla senza cilindro e pistone e con il cambio in folle? Scendeva e risaliva bene e l' albero si muoveva liberamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 Prova a montare il volano senza lo statore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 17 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 Il cilindro non l’ho montato ancora, comunque si girava tutto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 perchè non posti un piccolo video giusto per capire un pò meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 18 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2018 20 ore fa, Rustymined ha scritto: perchè non posti un piccolo video giusto per capire un pò meglio Troppo tardi purtroppo, mentre riavvitavo i carter l’Alberino quadruplo ha fatto leva sul carter volano e l’ha letteralmente spaccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 18 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2018 😶!! posta qualche foto, per capire l' entità del danno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 19 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2018 20 ore fa, Rustymined ha scritto: 😶!! posta qualche foto, per capire l' entità del danno.. Ecco a te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 19 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2018 Eh lo spacco c' e..comunque ho provato a guardare una foto di un carter da dentro..e in quel punto, se non ha preso la sede che racchiude l' albero, in teoria questo semicarter potrebbe essere recuperabile se il lavoro lo fa un professionista bravo a saldare l' alluminio.. si tratta di metterlo in tensione per far combaciare i lembi dello spacco e poi dare alcuni punti per bloccare e poi fare un bel cordoncino di saldatura.. per il bordino parapolvere anche li un po di saldatura da entrambi i lati e poi lo raccordi a mano con carta grossa finche non striscia niente con il volano..sicuramente molti ti diranno di buttarlo via e che non si ripara, per me uno bravo ci riesce.. l ' alternativa e' trovare un blocco pk 50s con sigla uguale a 150 euro e ripartire con quello..te che pensi di fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 19 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2018 1 ora fa, Rustymined ha scritto: Eh lo spacco c' e..comunque ho provato a guardare una foto di un carter da dentro..e in quel punto, se non ha preso la sede che racchiude l' albero, in teoria questo semicarter potrebbe essere recuperabile se il lavoro lo fa un professionista bravo a saldare l' alluminio.. si tratta di metterlo in tensione per far combaciare i lembi dello spacco e poi dare alcuni punti per bloccare e poi fare un bel cordoncino di saldatura.. per il bordino parapolvere anche li un po di saldatura da entrambi i lati e poi lo raccordi a mano con carta grossa finche non striscia niente con il volano..sicuramente molti ti diranno di buttarlo via e che non si ripara, per me uno bravo ci riesce.. l ' alternativa e' trovare un blocco pk 50s con sigla uguale a 150 euro e ripartire con quello..te che pensi di fare? Io vorrei comprare il semicarter da un privato poiché centri di rettifica in zona non ne trovo, però di motori/semicarter non ne ho trovati ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 In genere per motivi di tolleranze ed accoppiamenti non si cambia solo un semicarter ma entrambi, infatti se guardi dove poggia il cilindro le due meta' hanno un numero uguale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 20 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 4 ore fa, Rustymined ha scritto: In genere per motivi di tolleranze ed accoppiamenti non si cambia solo un semicarter ma entrambi, infatti se guardi dove poggia il cilindro le due meta' hanno un numero uguale.. Quindi dovrei comprare un motore nuovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rustymined Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Spargi la voce e cerca anche nei paesi vicini uno che sia bravo a saldare l'alluminio e poi senti se te lo salda..in questo modo penso che spenderesti anche meno che l' altra opzione, cioe' un paio di carter usati da pk 50 s con sigla uguale ai tuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frs Inviato 21 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2018 Chiederò in giro grazie per il consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rally 200 femsatronic
Da max 79, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 150 1 2 3 4
Da Pax 73, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Officina provincia di Torino per modifica carter pk
Da Alexpk1988, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Passaggio a corsa lunga 1 2 3
Da Emanuele000, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini