Vai al contenuto

vespista arrugginito


MartaMarco

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho venduto la mia ultima vespa 10 anni fa circa e oggi, dopo tante ricerche e tanti anni di astinenza, sono ripartito con l'idea di averne qualcuna di mio gusto.

ho acquistato ieri una vespa 50 del 1966, credo di aver controllato tutto, la sigla corrisponde con il periodo, niente cornice attorno allo scudo e attorno al faro, leve senza pallino, strisce pedana in gomma, insomma bella davvero.

ebbene la Vespa ha il nuovo libretto e la targa a 6 cifre dell'attuale proprietario e ha anche il libretto originale, in questo momento la Vespa non è assicurata, nemmeno revisionata.

mi chiedevo, o meglio vi chiedo: per il passaggio di proprietà devo fare un targhino mio? il libretto vecchio posso averlo? esistono assicurazioni giornaliere per poter portare a casa la vespa?

per l'assicurazione mi consigliate qualche compagnia in particolare? ma soprattutto posso circolare quando voglio o con le limitazioni Euro devo per forza iscriverla alla FMI?

il bollo lo pago ridotto o non lo pago?

scusate la ruggine, grazie mille a chiunque mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intanto ben arrivato e congratulazioni per l'acquisto.

Per la parte burocratica leggi il primo post di questo topic:

Come potrai leggere, devi prendere un contrassegno personale (targhino) nuovo a tuo nome e quello che c'è lo devi riconsegnare all'intestatario, che deve fare la sospensione alla circolazione e consegnarti il certificato originale, col quale tu chiederai la nuova immatricolazione a tuo nome.

Francamente non ne so molto sulle assicurazioni giornaliere, prova a dare un'occhiata qui: https://www.qualepolizza.net/assicurazione-moto-giornaliera/

Il bollo lo paghi solo se circoli, per i ciclomotori è una tassa di circolazione e va pagata il giorno prima di circolare.

Per quel che riguarda l'iscrizione al registro storico FMI, dipende se risiedi in unazona dove sono attive restrizioni alla circolazione per le moto euro0 a miscela.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...