Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno e grazie di avermi accettato nel forum!!!

vorrei porre alcune domande agli esperti, io ho acquistato un px 200 e del 93, tale veicolo monta un motore VSE1M, che da varie ricerche da me effettuate dovrebbe essere del 1986!!! Dopo un paio di grippaggi ho scoperto che monta un Dr 177!!! È possibile che tale gruppo termico ci stia sui carter del 200??? Come faccio a verificare che carte ho??? L’albero motore del 200 è compatibile con questo gruppo termico??? Anche perché montava un carburatore 20/20 e io prima di scoprire il tutto avevo ordinato un 24/24 si!!! In pratica vorrei montare un gruppo termico 210 e eventuale albero anticipato, ma a questo punto non so che fare!!! Grazie

05A2D3B5-3CD9-4044-A93C-318DE6B3C0B2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, mi dispiace dirtelo ma il gruppo termico 200 non è compatibile con nessuno dei 125/150 e derivati 177, cosi come l'albero motore, che nel 200 ha  la spalla con l'ammissione dal carburatore con un dente per aumentare la superficie di apertura della valvola (e la corrispondente lavorazione nel carter). Devi fare alcune e anche non sempre facili lavorazioni di saldatura carter e riempimento con alluminio per far combarciare le forature dei prigionieri dei due tipi di cilindro.

guarnizione-base-cilindro-vespa-px-200.j guarnizione carter/cilindro 200

584_1957.JPG guarnizione carter/cilindro 175.

Vedendo anche il carburatore da 20/20 mi viene da pensare che abbiano cambiato in toto il motore, ribattendo il codice.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...