Scarfocchio Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 ieri ho postato questo quesito, ben 40 visite e nemmeno una risposta anche solo di benvenuto!!! Non male per essere una comunità !!! Oggi ci riprovo, mi raccomando non litigate per rispondere!!!😎😎😎 Alcune  domande ai più esperti, io ho acquistato un px 200 e del 93, tale veicolo monta un motore VSE1M, che dovrebbe essere per forza un 200 e che da varie ricerche da me effettuate dovrebbe essere del 1986!!! Dopo un paio di grippaggi ho scoperto che monta un Dr 177!!! È possibile che tale gruppo termico ci stia sui carter del 200??? Come E cosa dovrebbero aver modificato per inserirlo??? L’albero motore del 200 è compatibile con questo gruppo termico??? Anche perché montava un carburatore 20/20 e io prima di scoprire il tutto avevo ordinato un 24/24 si!!! In pratica vorrei montare un gruppo termico 210 e eventuale albero anticipato, ma a questo punto non so che fare!!! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pistone73 Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 (modificato) Ciao i casi Son due, o qualche pazzo si è preso la briga di spostare i prigionieri del 200 X metterci un 150 oppure un qualche solaro si è preso la briga di ribattere i codici del 200 su un carter 125.... in ogni caso se non posti foto del carter dove inserisci il cilindro nessuno a parte te saprà mai cosa è successo lì dentro... 🤗🤗🤗 nel primo caso ti costerà un botto rimettere il 200, nel secondo pure...😂😂😂 ciao  ah, no con L albero 200 il 175 non lo monti se non modificando un bel po di cose... Modificato 6 Luglio 2018 da pistone73 Parti mancanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LIBEROPX Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 2 ore fa, Scarfocchio ha scritto: ieri ho postato questo quesito, ben 40 visite e nemmeno una risposta anche solo di benvenuto!!! Non male per essere una comunità !!! Oggi ci riprovo, mi raccomando non litigate per rispondere!!!😎😎😎  Ciao e benvenuto. Non tutti siamo dei geni di meccanica. Leggiamo i post, io per esempio se non sono sicuro al 100% di ciò che scrivo mi astengo dal dare risposte, primo per evitare di farti fare danni, secondo per non fare figure da cioccolataio. Inoltre il forum non è un call center Per quanto riguarda il benvenuto hai ragione. Ciao 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scarfocchio Inviato 6 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Grazie mille, per avermi risposto!!!  così almeno sono sicuro di aver pubblicato!!! Ovviamente non mi aspettavo una risoluzione al mio problema era solo una richiesta per capire se qualcuno avesse mai avuto questo problema, anche perché è il frutto di una truffa nella vendita, visto che ho comprato un 200 e mi ritrovo un 177 ed ora non so come uscirne!!!! Più che altro se avessero cambiato la posizione dei prigionieri, sarebbe complicato!!! Vabbè grazie ancora!😎 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 mandaci anche delle foto dei carter; un'ipotesi potrebbe essere che non avendo il motore 200 per la vespa, chi l'ha sistemata ha preso dei carter vergini 125, dei bei punzoni fedeli a quelli piaggio e poi l'ha punzonato; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 io direi che è come dice Giaggio. Quella scritta VSE1M non mi convince per niente. Per lo meno nei motori anni 60 e 70 il prefisso era stampigliato con un carattere più stretto e meno marcato. Fatto con uno punzone unico. Potrei sbagliarmi non avendo per le mani un motore anni 80 per vedere come veniva stampigliato in quegli anni. Fai due foto ai carter con il cilindro tolto e sapremo la verità .  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 questo il mio; il numero 1 è differente tra sigla e numero progressivo nel tuo è uguale, hanno usato gli stessi punzoni come dice pelle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 questo il mio; il numero 1 è differente tra sigla e numero progressivo nel tuo è uguale, hanno usato gli stessi punzoni come dice pelle PS la ventola del volano come è? con le ali curve o dritte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clafo Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 Il 6/7/2018 in 14:54 , Scarfocchio ha scritto: Grazie mille, per avermi risposto!!!  così almeno sono sicuro di aver pubblicato!!! Ovviamente non mi aspettavo una risoluzione al mio problema era solo una richiesta per capire se qualcuno avesse mai avuto questo problema, anche perché è il frutto di una truffa nella vendita, visto che ho comprato un 200 e mi ritrovo un 177 ed ora non so come uscirne!!!! Più che altro se avessero cambiato la posizione dei prigionieri, sarebbe complicato!!! Vabbè grazie ancora!😎 Ciao, se guardi l'altro post una risposta esauriente è arrivata, se poi non la ritieni sufficiente, amen... purtroppo il forum non è un call center, domanda e risposta possono avere tempi differenti anche dalle attività degli utenti. Non tutti possiamo essere 24/7 sul forum, il problema, secondo me, è che ci siamo abituati un po troppo alla velocità delle risposte dei post su facebook o altri social, ma che 8/10 sono piene di inesattezze o cazzate vere e proprie. Non sono un moderatore ma frequento il forum da quasi 15 anni... Inizia col contattare il venditore... Ciao e Buona permanenza sul forum. Clafo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Superlative Сasual Dating - True Females
Da Alfonso62, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Gs160 non parte.
Da El__Burro, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Filetto spanato carburatore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PX 125 soffoca mentre accelero
Da Pietro Di Canio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Volano vespa pk xl
Da Domy9, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini