Vai al contenuto

Vespa 50 L 1967 (foto)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vorrei gentilmente dei consigli, sto valutando l’acquisto di una Vespa 50 L del gennaio 1967 con telaio 517.xxx

Leggendo qualche cosa qua e là su internet dovrebbe essere con telaio corto in base al n. Telaio (ma sinceramente non la so distinguere da quella più lunga quindi anche avendola vista di presenza non so com’è in realtà). 

Ho notato però che ha lo stemma Piaggio esagonale e, sempre in base a quello che ho letto da fonti non ufficiali su internet, dovrebbe averlo rettangolare.

Un’altra cosa che mi lascia perplesso, oltre al numero di telaio appena leggibile (sul telaio), è la sigla del motore riportata sul libretto che indica la sigla VSA1T invece della sigla V5A1T, il libretto è stato rifatto dall’attuale proprietario un paio di anni fa, forse un errore di copiatura alla motorizzazione  che ha confuso un 5 con una S ?? 

Vorrei un parere da voi che siete sicuramente più esperti di me, grazie.

 

 

4E744AE3-4F3D-4DAA-BD33-4475F30E8923.jpeg

1BB90AAE-7ED5-48BA-A5E1-A97B9EADB2AF.jpeg

0CFC2C0D-129F-4677-A969-1603381DFB40.jpeg

6D48CBC4-CAD4-4C47-9C3E-8359CF236C34.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIao,

si la S sul libretto mi sa di errore di sbaglio..... sarebbe da far correggere.... si sa mai.

Lo stemma dovrebbe essere rettangolare, obiettivamente: sicuro che non hanno ribattuto i numeri di telaio in base al libretto in possesso? Di porcherie ce ne sono tante in giro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, 

grazie della risposta, non so nulla di questa vespa, ho visto un annuncio online e sono andato a vederla.

Secondo te, se si capisce dalle foto, è lunga o corta questa vespa?

Per capire, se oltre lo stemma esagonale, anche la lunghezza del telaio non è giusta in base ai numeri di telaio. 

 

Modificato da Trinacria2018
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho così occhio per vedere se è allungata o no onestamente. Aspetta altri pareri di utenti che ne sanno molto più di me ( sono un appassionato ma non un guru)

I telai allungati, per la 50 L sono da V5A1T 540001 a 549484 : in teoria la tua dovrebbe essere telaio corto in effetti.

Edit: potresti controllare la scheda di omologazione in base al codice della tua e di quello dei telai allungati: le quote di interasse ruote dovrebbero essere differenti

Modificato da Alevespa
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2018 in 12:19 , Alevespa ha scritto:

CIao,

si la S sul libretto mi sa di errore di sbaglio..... sarebbe da far correggere.... si sa mai.

Lo stemma dovrebbe essere rettangolare, obiettivamente: sicuro che non hanno ribattuto i numeri di telaio in base al libretto in possesso? Di porcherie ce ne sono tante in giro...

 

 

Il 24/7/2018 in 13:56 , Alevespa ha scritto:

Non ho così occhio per vedere se è allungata o no onestamente. Aspetta altri pareri di utenti che ne sanno molto più di me ( sono un appassionato ma non un guru)

I telai allungati, per la 50 L sono da V5A1T 540001 a 549484 : in teoria la tua dovrebbe essere telaio corto in effetti.

Edit: potresti controllare la scheda di omologazione in base al codice della tua e di quello dei telai allungati: le quote di interasse ruote dovrebbero essere differenti

Ma il numero di omologazione cambia dal telaio corto a quello lungo?

grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto diverse vespe, tutte insieme da un collezionista che ne vende qualcuna.

Ho visto 3 Vespe 50 L e una Special, le L erano tutte con numero di telaio che iniziava con 55####.

Una del ‘68, verde mela anche questa, con stemma/logo quadrato e bussolotto della chiave di tipo corto, il numero di omologazione scritto sul telaio è 3308 OM, il libretto smarrito. 

Le altre avevano lo stemma/logo esagonale.

Tutte e 3 le Vespe 50 L e la SPECIAL avevano dei numeri, sul telaio, accanto al foro della vaschetta degli attrezzi, sotto al sedile. 

Modificato da Trinacria2018
Integrazione informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...